@Alessandra22, in Italia si applicano le leggi nazionali statali, le leggi e i regolamenti regionali, e le delibere locali comunali, e il locatore deve semplicemente applicarle, senza delegare a terzi (peraltro solo soggetti intermediari pubblicitari e talora intermediari finanziari) compiti che non li riguardano. Gli stranieri, se vogliono continuare a venire in Italia, dal canto loro, dovranno adeguarsi all'art. 109 del nostro T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) e successive modificazioni e circolari esplicative o integrative. Puoi tranquillamente riferire loro anche da parte mia che il loro feedback a riguardo NON ci interessa, e che sono tenuti a fare una serie di cose, e nessuno ha chiesto nè chiede il loro parere.
Quello che posso consigliarti è di ricordare bene e in evidenza per iscritto in anticipo nelle tue REGOLE DELLA CASA o anche nella tua Descrizione questi ADEMPIMENTI, da svolgere necessariamente autopticamente all'arrivo da parte dell'Host, e anche il discorso dell'eventuale Imposta di Soggiorno se presente e anche quello dell'eventuale Imposta di Bollo da 2 Euro per importi superiori ai 77,47 Euro, tutte cose che agli stranieri non piacciono e di cui dovranno farsi una ragione.
Ricorda infine ai tuoi ospiti che, essendo tu una Locazione Turistica, all'arrivo (o anche prima come preferisci) avranno l'obbligo di sottoscrivere un contratto bilingue italiano-inglese (o per lo meno italiano), che anche tu firmerai in calce, perchè stanno semplicemente prendendo una ''casa in affitto'' o una sua ''porzione in affitto'' e non stanno andando in hotel o in b&b, pertanto ai sensi della L. 431 del 1998 gli ''affitti'' o ''locazioni'' in Italia, come magari anche nel mondo (o anche no) si basano su CONTRATTI SCRITTI DI LOCAZIONE, che con gli accordi presi dai portali NON C'ENTRANO NULLA e sono da intendersi come AGGIUNTIVI, anzi meglio come GLI UNICI CHE CONTANO DAVVERO in Italia.
Se vuoi evitare queste ''complicazioni" (ma non certo il fatto dei Documenti che è comune a tutti), basta recarti presso il SUAR / SUAP Comunale ed aprire una Struttura Ricettiva (le locazioni non sono strutture nè attività). Ciao! ; )