con più annunci è difficile diventare super host

Elena66
Level 2
Palermo, Italy

con più annunci è difficile diventare super host

Ho una perplessità, avendo più annunci sul mio account ritengo sia più difficile guadagnere il titolo di super host.

Utilizzo la piattaforma da circa tre anni ed ho svariati annunci. Con mio grande disappunto, poichè faccio davvero del mio meglio per avere un buon tasso di gradimento, non riesco a raggiungere il traguardo. Temo che questo sia condizionato dal numero di annunci che ho. Cosa ne pensate?

3 Risposte 3
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Elena66 non ho mai aderito alla politica del carotone da inseguire. Credo che visualizzazioni, statistiche e compagnia cantante, incluso il superhostismo, siano totalmente inutili. Servono solo a stressarci. Dal punto di vista di chi prenota, il fatto che uno sia superhost viene sicuramente ben dopo tutti gli altri fattori dell'annuncio, e a volte non se ne accorgono nemmeno. Inoltre, altri siti di booking online portano molto più lavoro senza avere queste competizioni tra host, ma dando solo risalto, giustamente, alle recensioni degli ospiti. Figurati se io, a casa mia, non posso permettermi di cancellare una volta in un anno una prenotazione per qualsivoglia motivo, per -paura- di non raggiungere l'Oscar. 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elena66

questo secondo me è possibile, se gli annunci non sono omogenei per caratteristiche, zona e stile.

Io ho 3 annunci :  2 sono nella stessa zona, arredati con lo stesso criterio, ed uno in un'altra Regione, sempre ben arredato ed ampio ma dove non faccio io l'accoglienza, posizionato distante dalle piste da sci rispetto alla località principale.

Mentre per i primi due ho sempre ricevuto recensioni molto positive per quest'ultimo i giudizi non sono sempre al top.

Ciònonostante il titolo ancora lo detengo e anche se ci possono essere pensieri discordanti sulla politica del Superhost, mi fa piacere vedere riconosciuto il mio impegno.

Il mio suggerimento quindi è quello di analizzare i tuoi annunci in base alle loro caratteristiche e se oggettivamente partono tutti allo stesso modo tienili insieme altrimenti, se vuoi guadagnare il titolo, pensa se può valer la pena separarli.Tieni presente però le difficoltà di due account, due mail .....per avere un titolo.

Ovviamente do per scontato che il tuo impegno, la tua attenzione e la cura nei confronti dei tuoi olspiti sia sempre allo stesso livello per ogni annuncio :-))

Elena66
Level 2
Palermo, Italy

La gestione di due account la escludo, sarebbe un inferno! Solo mi da fastidio se c'è una 'competizione' non partire ad armi pari. Probabilmente la statistica dovrebbe essere annuncio per annuncio e non cumulativa, lo troverei più giusto. Ad ogni modo io faccio sempre del mio meglio anche se alcuni parametri per me sono incomprensibili a dire il vero, tra l'altro considerando che gli ospiti al 80% neanche leggono le descrizioni dettagliate e poi ti lasciano recensioni non a 5 stelle per motiv ridicoli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno