contattare il team di air b&b

Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

contattare il team di air b&b

Buongiorno a tutti!

Ho una esigenza: contattare il team di air BnB e in particolare una persona del team. 

Non riesco a trovare un modo per mandare una mail... qualcuno ha un indirizzo mail, un numero di telefono o sa dirmi come fare?

Grazie infinite! 

luca

18 Risposte 18
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Luca134

se utilizzi la funzione cerca su questa community, certamente troverai ciò tutti i contatti che ti servono. 

Se magari vuoi scrivere qui il tuo problema, forse qualcuno può aiutarti.

Oltre quanto suggerito correttamente da @Giorgio0, se tu esponessi il problema, @Luca134, oltre a ricevere aiuto tu, anche altri potrebbero beneficiare della discussione.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

Ciao Giancarlo. Grazie per l'indicazione ma è una cosa personale e non aiuterebbe saperla. 

Buoni passi a te!

Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

Non ho capito la tua indicazione. 

Cioè mi dici di scrivere qualcosa sulla riga dove c'è la lente... e ti danno gli argomenti prestabiliti?

Quello l'ho già fatto e tutto il sistema di aiuto del sito funziona così. Tremendo. 

Lunghissimo da consultare e inutle per i problemi "personali".

Mi sarebbe utile da parte tua se mi dessi un indirizzo e mail per contattarli o un numero di telefono. 

Grazie infinite

@Luca134

Per le comunicazioni personali i forum non sono utili, sono utili i numeri di telefono personali. Ma quelli qui non li trovi.

Trovi informazioni legate alle problematiche del sito, e con la funzione "ricerca" puoi trovare discussioni in merito a (devo dirti io le stringhe da cercare? ok): telefono assistenza, contattare assistenza, ecc. ecc.

Ricorda di chiocciolare i nomi, se vuoi che giunga una notifica ai tuoi interlocutori

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

Non ho capito niente di quello che hai scritto. 

Cavoli chiedo un numero per contattarli o una mail. 

RIcevo 5 righe senza numero e senza mail. 

Sono già esasperato perchè sto cercando da 3 ore. 

Non è il mio mondo ma non riesco a capire: 

c'è un numero? si no. Se si quale

c'è una mail? si no. Se si quale. 

Scusa ho un sistema di ragionamento binario e voglio risolvere un problema. 

Non mi dite cliccate qui la su giù che non riesco a venirne fuori. 

Grazie

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca134. Ti hanno tutti semplicemente detto che, se dove c'è la lente d'ingrandimento cerchi Numero Airbnb o Numero Assistenza Airbnb o qualcosa di simile, ti apparirà in modo semplice e rapido il numero. Ci sono già altri posts sull'argomento e tutti ti danno il numero, non preoccuparti. Ciao.

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Giorgio0 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0 @Luca134

Facebook, non lo dirò mai abbastanza!!

c'e una pagina attivissima di facebook, e credo anche di twitter

per il numero......è stato scritto e riscritto nel forum, ora manco ce l'ho a portata di mano, ma è solo per le emergenze, quindi se non è una questione veramente seria ma solo un problema tecnico o simile lascerei stare, tanto poi ti chiamano loro nel caso tiserva più supporto

Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

@Giorgio @Giancarlo @David @Luca @Francesco112

GRAZIE... prima volta nel forum e per questo così impedito!

buon proseguimento!

luca

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Francesco112 ma per chi non ha facebook è tagliato fuori?

che assurdità, airbnb con quanto guadagna potrebbe migliorare ed integrare il servizio assistenza, come fanno tutti i suoi concorrenti, e non delegare a noi poveri host...vuole risparmiare anche su questo? oltre l'euro di arrotondamento?

@Luca134 il numero è 0699366533.  La verità è che siamo stanchi di postare sempre il numero telefonico o  dare risposte agli stessi quesiti, quando si potrebbe utilizzare la funzione ricerca, in alto a dx del tuo schermo , basterebbe così poco, dopotutto noi siamo host come te e a volte perdiamo la pazienza 😉

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Stefania0 non c'e solo facebook, airbnb è attivo un po su tutti i social network, è vero che il sistema di assistenza dovrebbe essere più accessibile, ma comunque non vedo come una persona possa entrare su una piattaforma come questa senza essere già un minimo partecipe del mondo online mediante un social network

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Francesco112 hai visto il target degli host? è molto variegato  ...e  non  tutti i fruitori della piattaforma sono tecnologici come noi. La sezione  dedicata all'assistenza dovrebbe essere più immediata, più intuitiva e non farraginosa, tortuosa come è  attualmente ,e neanche rimandare a facebook o twitter. Io non sono su facebook per scelta e non perchè non sia in grado di utilizzarlo.  Da quello che leggo  spesso i nostri colleghi hanno una sensazione di frustrazione , abbandono da parte di airbnb, se non sei bravo a trovare il modo di  contattare l'assistenza, sei perso e non mi si dica che c'è la community. E'  stato  troppo comodo arroccarsi dietro la scusa che le telefonate erano troppe "argomenti ripetitivi  ect...."  , e ancora di più lo  è stato , spostare il problema sulla community investendo   gli host di un compito non loro.

Luca134
Level 2
Arezzo, Italy

@Stefania0 @Francesco112@Orvieto-In-Centro0@Giancarlo10

Grazie per la concretezza. Ripeto, prima volta di mio ingresso in piattaforma e chiedevo una mail e un telefono. 3 ore di ricerca. E voi stanchi di postare il numero. Mi vien da dire che c'è qualcosa che non va. La mail per contattarli sembra neanche esistere dunque. Mi sembra davvero incredibile. 

Perdonate se vi ho vessati, e cmq osservavo che abbiamo scritto non so quanti post per una domanda che avrebbe avuto bisogno di 10 tasti schiacciati soltanto: quelli del numero di telefono. O della mail. O di entrambi. 20 battute. Anche qui qualcosa non va. Poi se si vuole trovare il buono ok, ci si contatta, si socializza, si crea un mondo, ma a me che serviva solo un num di tel e una mail, sia la difficoltà di accesso all'info da parte del sito, sia lo stile di comunicazione community mi sembrano non adeguate. Per es. se invece di darmi il pesce mi volevate insegnare a pescare bastava scrivere numero e darmi l'info che mi ha dato David. Vai sulla lente e digita xyz. Anche qui 20 battute. 

Scusate la predica ma la scrivo nell'ottica di migliorarci. 

Amen. 

Buoni passi a voi. 

Se qualcuno di voi è in contatto con i vertici se ci può dire come segnalare queste difficoltà io posso fare la mia parte per segnalare. 

Grazie infinite

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca134. Noi siamo utenti esattamente come te. Ti spiego perchè rispondiamo così... Quando qualcuno in passato ha risposto dando subito il numero di telefono di Roma (06/...), altri di livello superiore sono intervenuti dicendo che se Airbnb avesse voluto rendere immediatamente reperibile il numero, lo avrebbe reso immediatamente reperibile... e che, se invece non era stato reso così visibile, evidentemente andava usato solo per reali emergenze e non farlo conoscere subito sempre in ogni caso per ogni minimo problema. Da quel momento io personalmente non scrivo più quel numero, perchè mi è sembrato di capire che non si debba dare. Tutto qui. Comunque, come ripeto, lo trovi in ''Cerca'' e si impiegano 10 secondi per ottenerlo. Il fatto di cercare in ''Cerca'' ciò di cui l'utente ha bisogno non vale solo nel tuo caso (numero di assistenza Airbnb), ma per TUTTE le richieste degli host e dei guests, in quanto sarebbe bene, PRIMA di scrivere ad altri utenti, usare la Guida di Airbnb e vedere se nella Community ci sono argomenti simili già trattati, senza riaprire un nuovo Post su un argomento già trattato. Questo modo di fare ha una finalità, che è quella di non spezzettare gli stessi argomenti in decine e centinaia di diverse discussioni, il che rende meno comprensibile ai nuovi Host e Guest in futuro l'organizzazione di questo Forum. Nulla di personale riferito a te. Se vuoi migliorare questo servizio gratuito, fatto da persone come te, fornisci tu stesso il tuo tempo per migliorare questo servizio, dando anche tu le risposte. Un cordiale saluto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno