contributo di soggiorno roma

Risolto!
Daniele409
Level 5
Rome, Italy

contributo di soggiorno roma

Salve ho un dubbio: nel compilare la dichiarazione del I trimestre non so come mettere degli ospiti che hanno alloggiato per più di 10 notti: in totale tra il mese di gennaio e febbraio hanno alloggiato per un totale di 27 notti (le stesse persone) quindi in teoria non dovrebbe essere calcolata per loro la tassa di soggiorno giusto? (almeno questo mi era stato spiegato dal comune di roma quando telefonai per accertarmi). Nell'inserire nella casella "più di 10 notti" andando avanti me li conta come da pagare comunque. Come bisogna fare? Non li inserisco proprio? 

 

PS: ho chiamato il Suar, Suap ma nessuno mi risponde, spero che qualcuno di voi mi possa spiegare bene la cosa, grazie! 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniele409 

ti consiglio di leggere i post di @Ermanno6  (che saluto!) nella sezione guide 

Facci sapere se sono stati utili!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniele409
Level 5
Rome, Italy

Ciao Francesca! Li ho visti ho seguito dall'inizio il post su come compilare la scheda del contributo di soggiorno scritta da Ermanno ma non trovo nulla per questo caso specifico. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Daniele409 scusa ma non si capisce perché non devono pagare, sono forse residenti a Roma? Il regolamento dice che si paga massimo 10 giorni, ciò vuol dire che non devono pagare solo i restanti giorni di pernottamento (nella stessa struttura). Quindi è giusto che i 10 giorni vengano conteggiati.  Saluti a te e un abbraccio a @Francesca 

 

Daniele409
Level 5
Rome, Italy

Perfetto Ermanno grazie! L'unica cosa è che sul sistema se metto es. 4 persone che hanno alloggiato 10 giorni gli stessi li devo mettere nella casella più di 10 giusto? Facendo così il sistema mi fa pagare di più (in teoria non dovrebbe se nella casella più di 10 giorni quel numero è esente dal pagamento). Sai come devo fare a livello tecnico sulla piattaforma? Ti ringrazio in anticipo!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Devi solo mettere più di 10 giorni e il sistema ti calcola per un max di 10 giorni

@Daniele409 fai più tentativi fino a quando non rientri con i conti, ad esempio 4 persone che hanno alloggiato per 17 giorni avrebbero dovuto pagare 140€ (3,50 al giorno per 10 giorni fa 35€ moltiplicato 4 persone fa appunto 140€).

Ma non hai riscosso? Ce li metterai tu?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno