Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
sono nuova del mondo airbnb, ho pubblicato di recente il mio annuncio come host e ieri ho ricevuto la mia prima richiesta di informazioni.
Mi è arrivato un messaggio di testo, una mail e un messaggio visualizzabile accedendo ad airbnb nella posta per indenterci.
Ho risposto inizialmente alla mail ma ho ricevuto una risposta sempre via mial "message not delivered" There was an error delivering....
Qualcuno sa aiutarmi sul motivo di questo messaggio di errore? Ho comunque risposto con un messaggio anche su airbnb per paura che effettivamente non sia arrivata la risposta al guest.
Come consigliate di dialogare comunque con i guest quando inviano richieste di informazioni?
Se non ho capito male i dialoghi via messaggio direttamente su airbnb hanno il vantaggio di lasciare traccia evidente (quindi preferibile utilizzare questo messo?) mentre mail o messaggi ovviamente no.
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
Francesca
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Francesca677, guarda bene l'email ,probabilmente e una mail che non accetta risposta ,solo inviata per notifica dal server Airbnb, devi rispondere con messaggio su portale
@Giovanni374 grazie del riscontro!
Ho letto un sacco di cose in preparazione di questa nuova esperienza ma c'è veramente un mondo e i dubbi sono tanti. Spero che dopo qualche esperienza tutto diventi più semplice da gestire.
Comuqnue riponderò solo attraverso portale anche per non fare confusione.
Grazie ancora, tornerò sicuramente con qualche altro quesito.
Buona giornata
@Francesca677 controlla cmq tutte le impostazioni sulla ricezione dei msg, controlla che siano attivati i messaggi, le email e le notifiche che t'interessano. Devi andare in impostazioni, poi vedi tu, controlla tutto, attenta a non accettare i prezzi smart e i consigli di airbnb che ti abbassano notevolmente i prezzi. Stai anche attenta alla prenotazione immediata che all'inizio ti potrebbe mettere in difficoltà se non hai predisposto bene tutte le cose, forse conviene disattivarla fino a quando non hai capito bene i meccanismi.
Scaricati l'applicazione airbnb per cell. tablet, io mi trovo benissimo con sistema operativo android, faccio tutto con quella.
Ciao e in bocca al lupo.
@Cinzia29@Ermanno6@Francesca grazie a tutti per i vostri consigli!
Devo dire che mi sento molto più tranquilla pensando al fatto che in caso di dubbi o domande ci siano persone più navigate di me disponibili nel darmi supporto e validi consigli!
@Ermanno6 grazie per il complimento! Ho cercato di raccogliere consigli qua e la nella community relativamente alle varie impostazioni. In effetti non ho abilitato prezzi smart e soprattutto la prenotazione immediata perchè ho spesso letto che prima eventualmente bisogna prenderci un po' la mano.
A presto! e Grazie ancora a tutti
@Francesca677 ho dato un'occhiata al tuo annuncio, complimenti, mi sembra davvero ben fatto, anche tutte le impostazioni. Non sei affatto alle prime armi 🙂
@Francesca677 Le email che ricevi sono solo notifiche che ti manda airbnb alle quali non puoi rispondere. Per rispondere agli ospiti devi utilizzare la messaggistica di airbnb che trovi sul tuo profilo alla voce "posta". Come hai detto tu è sempre consigliabile utilizzare questo tipo di conversazione in quanto tracciabile
Ciao @Francesca677,
@Cinzia29 ha ragione, è consigliabile utilizzare la piattaforma per ragioni di sicurezza, prevenzione delle truffe e tracciabilità. Prova a dare un'occhiata a questo articolo per approfondire: https://www.airbnb.it/trust
A presto!
Fra
P.S. cominciavo a pensare di chiamare chi l'ha visto ahahahah
Hey @Cinzia29,
grazie del benvenuto 🙂 mi fa molto felice... in realtà non sono stata capace di non leggervi 🙂 però lo ho fatto davanti ad un piatto di fritto misto... 😄
Sono semplicemente degli avvisi. Per rispondere devi andare sul portale, o dall’app del telefono.