coronavirus gestione pulizie e check-in

Stefano6
Level 2
Orta San Giulio, IT

coronavirus gestione pulizie e check-in

ciao a tutti, volevo chiedere il supporto di altri host su come gestire in massima sicurezza (occupandomi io sia del check-in che delle pulizie) le "poche" prenotazioni che stanno arrivando. Quindi sia la gestione delle pulizie che il rapporto con gli ospiti, contatto diretto e provenienza.

Grazie a tutti!

@Stefano06

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano6  posso dirti cosa credo farei io; parlo ancora al condizionale perchè le prenotazioni più vicine mi sono state cancellate e la prossima più vicina è per il 1° Aprile, sempre che non decidano di cancellare. 

Il check-in di persona non si può evitare perchè come sai dobbiamo raccogliere i documenti e verificare che a questi corrispondano le persone. Certo dovremo usare le raccomandazioni fatte da quando ci si trova a dover fronteggiare questa nuova situazione sanitaria : no strette di mano, distanza di sicurezza e credo che questo possa essere sufficiente. Più impegnativa  del solito invece secondo me la pulizia ; passerei tutte le superfici  che sino ad oggi facevo con glassex (tipo vetri specchi maniglie sedie ) con disinfettante tipo amuchina o cif con candeggina , i bagni continuerei a farli con la varecchina senza ombra di dubbio. Metterei probabilmente oltre ai soliti guanti anche la mascherina o fazzoletto per evitare di toccarmi naso e bocca che sono le vie preferenziali per il virus per arrivare ai polmoni. E poi.......che il Signore ce la mandi buona !!! :)))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno