Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao ragazzi
volevo capire cosa servisse per noleggiare casa a una persona ma non per tanti mesi ma qualche giorno
quindi, che documenti servirebbero? Carta d'identità, posta pay, partita iva e...??
grazie mille, gentilissimi
@Roberto143 la ringrazio. Ho letto il file e mi semrba di capire che non serva la partita iva per locazione turistica. conferma?
grazie
Se é locazione turistica "pura" (cioé senza fornitura di servizi aggiuntivi, come colazioni, cambio biancheria, pulizie, ecc), no.
non so di quale Regione tu sia. Considera che ad esempio nel Lazio da poco hanno posto l'obbligo anche per le Locazioni Turistiche di comunicare tale intenzione al Comune e richiesto di comunicare i flussi turistici alla Regione..... nonchè la Comunicazione alla Polizia degli ospiti che è sovranazionale.
Informati quindi se nella tua Regione c'è qualcosa inerente a questo.
@Paola4 Ciao. ..Grazie mille...Io sono della provincia di Milano.
Se ho capito bene metto l'annuncio per affitti a meno di un mese, no parTita Iva, contratto non registrato e poi.....ummm
informati bene su quanto devi e puoi fare .... avevo sentito che a Milano avevano obbligato tutti a diventare Casa Vacanza.....con tutti annessi e connessi. Spero che qualche Milanese qui della Community ti possa aiutare.
C'è anche un gruppo FB Host Italiani dove potresti informarti ; lì ci sono molte persone di Milano e possono darti le giuste info su come muoverti.