cosa serve per affittare casa qualche giorno?

Chiara245
Level 1

cosa serve per affittare casa qualche giorno?

ciao ragazzi
volevo capire cosa servisse per noleggiare casa a una persona ma non per tanti mesi ma qualche giorno
quindi, che documenti servirebbero? Carta d'identità, posta pay, partita iva e...??
grazie mille, gentilissimi

6 Risposte 6
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Roberto143 la ringrazio. Ho letto il file e mi semrba di capire che non serva la partita iva per locazione turistica. conferma?
grazie

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Chiara245

Se é locazione turistica "pura" (cioé senza fornitura di servizi aggiuntivi, come colazioni, cambio biancheria, pulizie, ecc), no.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara245

non so di quale Regione tu sia. Considera che ad esempio nel Lazio da poco hanno posto l'obbligo anche per le Locazioni Turistiche di comunicare tale intenzione al Comune e richiesto di comunicare i flussi turistici alla Regione..... nonchè la Comunicazione alla Polizia degli ospiti che è sovranazionale.

Informati quindi se nella tua Regione c'è qualcosa inerente a questo.

@Paola4 Ciao. ..Grazie mille...Io sono della provincia di Milano. 

Se ho capito bene metto l'annuncio per affitti a meno di un mese, no parTita Iva,  contratto non registrato e poi.....ummm

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Chiara245

informati bene su quanto  devi e puoi  fare .... avevo sentito che a Milano avevano obbligato tutti a diventare Casa Vacanza.....con tutti annessi e connessi. Spero che qualche Milanese qui della Community ti possa aiutare. 

C'è anche un gruppo FB Host Italiani dove potresti informarti ; lì ci sono molte persone di Milano e  possono darti le giuste info su come muoverti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno