costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Risolto!
Cristina199
Level 2
Santa Margherita Ligure, Italy

costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Buonasera a tutti!
Ho un problema con le impostazioni dei prezzi del mio annuncio in quanto la settimana scorsa ho deciso di aggiungere una spesa extra oltre i 4 ospiti, nello specifico 25 euro a persona.
Ho appena ricevuto una richiesta per il prossimo wek end dove mi viene calcolato il prezzo del week end da me impostato (che è superiore a quelli smart), ma non viene calcolato il prezzo maggiorato pur trattandosi di una richiesta di pernottamento per 6 persone. Secondo il mio calcolo dovrebbe risultare: 2 persone in più x 2 notti = 100 euro in più! Ma air bnb non lo ha calcolato.
Non ho ancora risposto alla richiesta anche perchè se al mio potenziale ospite risulta un determinato prezzo nel momento in cui mi invia una richiesta non mi sempbra corretto aggiungere 100 euro senza che lui possa capire il perchè.
Esiste una soluzione? Perchè airbnb non lo ha calcolato?
Grazie mille in anticipo!
Cristina

21 Risposte 21
Giancarlo10
Level 10

@Cristina199

Temo che non possiamo più aiutarti. Abbiamo, tutti noi, l' accesso inibito ai profili, e quindi non vedo i tuoi annunci. Difficile stabilire, quindi, se hai settato bene i parametri.

Se continua così, questo forum non ha più alcun senso. Almeno la sezione aiuto.

Sei capitata in giorni di grandissimo disservizio, e non ci spieghiamo perché

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristina199
Level 2

Grazie comunque Giancarlo, 
Io nelle impostazioni ho 4 letti (perchè sono due matrimoniali e 2 singoli) e ospiti fino a 6 persone. 
visti i prezi ridotti mi sembrava che oltre le 4 persone fossero un po troppo ridotti visto anche la zona che è abbastanza dispendiosa.
non capisco perchè non li aggiorna.

Spero ci ridiano la possibilità di consultarci liberamente perchè è davvero importante poter avere degli scambi tra di noi!

Margherita34
Level 2
Saviano, Italy

Scusa Giancarlo a proposito di costi aggiuntivi ho chiesto un tot. Di spese di consumi a parte all'inquilino  come me li paga Airbn io vedo solo il prezzo delle 3 notti nelle transazioni . La signora ha pagato tutto. Grazie 

@Margherita34, non è previsto chiedere costi aggiuntivi cash in contanti qui su Airbnb, tutto deve già essere incluso e spalmato mediamente nel Prezzo giornaliero del soggiorno (tranne casomai al massimo eventuale Tassa di Soggiorno comunale, aggiuntiva all'arrivo, e eventuale Imposta di Bollo da 2 Euro per importi superiori a 77,47 Euro sulla ricevuta rilasciata dall'Host, entrambe da specificare bene in questo caso nelle ''Regole della Casa''). Dunque il tuo Guest non è tenuto a pagare null'altro al primo arrivo cash, ma se riesci a convincerlo meglio per te. Ciao!

PS: per il futuro scegli prezzi giornalieri adeguati alle tue necessità, impostando per le varie date i prezzi giornalieri che ritieni giusti per te e comprensivi di tutte le spese aggiuntive.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cristina199

se quella che hai ricevuto è una richiesta di informazioni  e ritieni che il prezzo non sia quello corretto, io lo farei presente all'ospite dicendogli che sei spiacente ma il sistema non ha calcolato correttamente il prezzo e puoi rifiutare la domanda perchè non avrai penalizzazioni.

A me è successa la stessa cosa con una richiesta ricevuta poco fa per Capodanno; mi sono accorta che non mi aveva preso i prezzi giusti ed ho quindi spiegato l'accaduto all'ospite e ho rifiutato la richiesta.Certo capodanno ancora è lontano e sono confidente che arriverà un'altra richiesta .

Valuta tu la cosa, soprattutto dipende dal periodo che ti hanno richiesto e se sei confidente che se rifiuti questa richiesta riceverai un'altra richiesta.

In caso contrario valuta se accettare così con un prezzo ribassato oppure no. 

Cristina199
Level 2

Grazie Paola,

valuterò entro domattina per non perdere il mio tasso di risposta anche se dovrò comunque trovare il modo di risolvere questo problema che, altrimenti, si ripresenterà alla prossima richiesta di prenotazione!
Grazie per la disponibilità

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai controllato il tuo settaggio dei prezzi adesso? Hai il prezzo per gli ospiti aggiuntivi attivato?

Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

ciao Cristina. mi sembra di capire che non riesci a vedere il costo per persona in più,

da quello che ho capito tu publichi un annuncio impostato per 4 ospiti però poi inposti un extra oltre il 4°.

bene fin qui sei a posto ma per far si che venga visualizzato dai guest e calcolato da airbnb devi modificare anche sull'annuncio quanti ospiti puoi ospitare. mi spiego meglio, se ospiti 4 il prezzo extra non compare se ospiti 6 e vuoi un extra metti 6 su annuncio e su extra metti oltre il 4°  

Cristina199
Level 2

Ciao Giuseppe,
in realtà io ho controllato tutto e mi sembra vada bene

in "l'alloggio" Appare:

posti letto 6

camere da letto 3

letti 4

poi sotto in "Prezzi"

Ospiti extra: 25 € / notte dopo 4 ospiti

Ti manderei una foto della schermata ma non posso, c'è l'immagine della fto ma non la fa caricare

Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

chiocciola sempre il nome se vuoi che mi arrivi la notifica 

e sulla voce ospiti quanti ne compaiono?

Cristina199
Level 2

@Giuseppe127 

ospiti 6 

posti letto 6

non capisco anche perchè sul calendario io ho impostato il prezzo week end e quello invece lo ha calcolato nella richiesta di prenotazione

Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

Scrivi il titolo dell'annuncio e la posizione

cosi' posso trovarlo e vederlo.

Cristina199
Level 2

@Giuseppe127

"La tranquillità ad un passo dal centro"

Santa Margherita Ligure (genova)