costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Risolto!
Cristina199
Level 2
Santa Margherita Ligure, Italy

costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Buonasera a tutti!
Ho un problema con le impostazioni dei prezzi del mio annuncio in quanto la settimana scorsa ho deciso di aggiungere una spesa extra oltre i 4 ospiti, nello specifico 25 euro a persona.
Ho appena ricevuto una richiesta per il prossimo wek end dove mi viene calcolato il prezzo del week end da me impostato (che è superiore a quelli smart), ma non viene calcolato il prezzo maggiorato pur trattandosi di una richiesta di pernottamento per 6 persone. Secondo il mio calcolo dovrebbe risultare: 2 persone in più x 2 notti = 100 euro in più! Ma air bnb non lo ha calcolato.
Non ho ancora risposto alla richiesta anche perchè se al mio potenziale ospite risulta un determinato prezzo nel momento in cui mi invia una richiesta non mi sempbra corretto aggiungere 100 euro senza che lui possa capire il perchè.
Esiste una soluzione? Perchè airbnb non lo ha calcolato?
Grazie mille in anticipo!
Cristina

21 Risposte 21
Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

Trovato,

vedo che tutto è impostato bene, forse c'e' inconcrueza tra numero ospiti e numero letti?

a me però per due notti da 180€ per 2 notti totale 360€, 53€ costi servizio, totale prenotazione 413€ compreso ospiti aggiuntivi.

potrei ipotizzare che hanno prenotato per 4 visto che publichi 4 letti e poi ti hanno comuncato che arrivano in 6?

prova a verificare cosa dicono e poi contatta l'assistenza.

un saluto

Giuseppe

Cristina199
Level 2

@Giuseppe127

180 sarebbe il prezzo week end, quello che pagherebbero anche 4 persone. Gli ospiti aggiuntivi dovrebbero essere 100 in più.

A me è arrivata una richiesta dove mi dice

In base al tuo prezzo di 180€ per notte con i costi associati, il tuo pagamento potenziale per questa prenotazione è di 342€.

359 (che già toglie un euro non ho mai capito perchè) 

- 17 costi del servizio

= 342

Il numero di letti io l'ho sempre calcolato come letti effettivi, essendo 2 matrimoniali e 2 singoli, forse dovrei mettere 6 letti = 6 persone.

Ti ringrazio sei stato gentilissimo!!!

Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

prova a mettere 2 letti aggiunti nella sezione modifica l'alloggio vai in basso e ti compare la conformazione per ogni camera li puoi aggiungere più letti o posti divano letto. i costi servizio sono calcolati in percentuale a me come richiedente che non so in che percentuale e a te idem 1€ più percentuale a seconda dei termini di cancellazione che hai scelto di applicare, moderati dovrebbero essere 3 per cento.

Cristina199
Level 2

@Giuseppe127

ho capito, credevo non calcolasse le persone in più invece non aggiunge il costo per il week end

non calcola il prezzo del week end che io ho impostato a 180 (provo a metterlo a 170 e vedo che succede) calcola sempre 130 / notte + 25€ a persona in più = 180. Forse perchè il risultato è lo stesso e quindi non somma le due cose.

se verifico la disponibilità in un giorno settimanale o nel week end, mette sempre  180 / notte (che sarebbe 130 prezzo smart + 25 € a persona = 180) x 2 - costi del servizio.

Finisce che il prezzo rimane identico in settimana e nei week end. Assurdo. 

Giuseppe127
Level 2
Bresso, Italy

@Cristina199

certo devi fare un prezzo giornaliero e diversificare con prezzo diverso nel weekend se vuoi vedere differenze di calcolo.

Cristina199
Level 2

@Giuseppe127

Ho provato da ora a dicembre e nei week end anche verificando per 2/3 o 4 persone non ha mai dato il prezzo week end. Li sto impostando manualmente sul calendario e basta.......

Grazie mille davvero per tua disponibilità!!!!!!!!!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Cristina199, hai la spunta cliccata nella voce "Prezzi nel weekend" del menu Impostazione prezzi? Che si riferisce alle notti di venerdi e sabato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno