Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, siamo due sorelle da qualche mese host.
In questi giorni abbiamo acquistato un lettino per bambini piccoli, vorremmo aggiungere un piccolo extra per le prenotazioni che lo richiedono ma non sappiamo come fare.
Qualcuno l'ha già fatto e sa aiutarci?
Grazie mille
Il sistema non riconosce l' età degli ospiti extra, quindi l' unica cosa che mi viene in mente è gestire il supplemento "a mano", quindi inviando un' offerta speciale. Ma questo ti preclude la possibilità della prenotazione immediata
@Sara-and-Valentina0, AirBnb prevede come unico sistema quello suggerito da @Giancarlo10.
Nelle prenotazioni accade spesso che i bambini non vengano neppure menzionati, è una prassi abbastanza diffusa, specie dagli stranieri.
Personalmente ho deciso di aumentare il prezzo complessivo dell'alloggio comprendendo l'uso del lettino. Così facendo non mi meraviglio più dei bambini non dichiarati nelle prenotazioni ed un lettino gratuito in un appartamento strappa sempre un sorriso agli ospiti!
Ti suggerisco di aumentare leggermente il prezzo a persona, evidenziando nella descrizione l'uso del lettino. Alla fine non penso che l'incasso di qualche euro in più o in meno faccia la differenza!
Sono da poco host, e mi è capitato di recente che una famigliola francese mi chiedesse la disponibilità del famoso lettino. Era, fin dall'inizio della mia avventura in Airbnb, mia intenzione averne uno a disposizione. Risposi affermativamente alla richiesta, chiedendo un piccolo supplemento, (10,00 per due notti). Penso di aver perso la prenotazione! Daltronde mettere il piccolo sovrapprezzo sulla retta giornaliera (laddove i consigli di Airbnb dicono di abbassare i prezzi e la percentuale di famiglie con neonati è molto bassa) secondo me è controproducente. A sto punto lo fornisco gratis?
grazie
Roberto da Trieste
@Roberto971 credo che perdere ospiti così sia meglio. Io ho scritto nelle regole che i bambini sotto i 2 anni pagano, ridotto ma pagano (€10). Non vedo perché vogliano avere comodità gratis. Io fornisco lettino, biancheria letto e bagno e seggiolone. Se non va bene si trovano un altro alloggio.
Se vuoi puoi anche farlo gratuitamente, la scelta è personale.
@Roberto971 io lo fornisco gratis e trovo giusto farlo, si sta parlando di neonati ma la scelta è totalmente personale