credenziali sito alloggiati

GiovanniAntoni1
Level 2
Villaputzu, Italy

credenziali sito alloggiati

Salve, son presente da poco tempo su questa piattaforma, oggi ho ricevuto le credenziali per il sito alloggiati,

a questo proposito vorrei chiedervi voi chiedete in anticipo i documenti agli ospiti e stipulate un contratto 

o rilasciate solo una ricevuta. Attendo un vostro riscontro

Cordialmente 

Gianni

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@GiovanniAntoni1 io ho capito che il contratto è obbligatorio, quindi lo preparo in anticipo coi dati che ho, poi al momento metto i documenti, ma sto valutando di chiedere i documenti in anticipo per far trovare tutto pronto. Per meglio rendicontare faccio anche una ricevuta, con tanto di marca da bollo se l'importo lo richiede.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@GiovanniAntoni1 @Donatella26  io preparo il contratto e lo mando in visione all'ospite non appena ha prenotato. Ovviamente nell'annuncio è riportato che per motivi fiscali dovremo firmare un contratto e che sarà inviato dopo la prenotazione.Lascio in bianco le parti relative all'ospite e gli chiedo inviarmi i dati.L'ospite in questo modo si sente a suo agio vedendo il contratto prima e non al momento del check-in.

Per quanto riguarda la richiesta dei documenti per la denuncia sappi che n on ci è permesso tenere copia dei documenti degli ospiti e che la verifica va fatta al check-in.

Rossana73
Level 2
Soiano, Italy

@Giovanni0  @Donatella

Buongiorno a tutti anche io sono da poco sulla piattaforma si anche io faccio un contratto e lo invio qualche giorno prima in modo che possano leggerlo con calma e rimandarmelo poi firmato anche i documenti li chiedo prima ma non sapevo che non li possiamo tenere...perché? 

Per quanto riguarda la ricevuta di pagamento è obbligatoria?

io nn sono riuscita a capire come compilarla....Anche  perché non so cosa pagano effettivamente ..

Oggi ho avuto una cancellazione, la prima, fortunatamente ma ora cosa succede? 

Avendo termini moderati e la cancellazione è stata fatta il giorno prima airbnb mi riconosce qualche cosa? Devo fare domanda o avviene in automatico?

vi ringrazio per l'aiuto.

Rossana

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno