cumulabilità sconti

Risolto!
Marina300
Level 2
Sardinia, IT

cumulabilità sconti

Buongiorno,

vorrei sapere se gli sconti vengono cumulati.

Esempio: se inserisco sconto -5% nella sezione "prezzi" - "sconto per chi prenota in anticipo" (due mesi), questo viene applicato per tutto il periodo di apertura della struttura e per chi prenota con due mesi di anticipo.

Se poi vado nel calendario e, per un determinato periodo  nel "set di regole" inserisco "sconti in base alla durata, oppure dell'ultimo minuto, o con largo anticipo (per esempio il -3%), il precedente sconto del -5% viene cumulato con lo sconto del -3% (se la prenotazione viene fatta nei due mesi precedenti).  

Grazie

 

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marina300 

in questo caso, servirebbe il consiglio di un host esperto e sapiente come @Michele1008

Spero ci risponda 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina300
Level 2
Sardinia, IT

mille grazie Francesca

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Francesca 

grazie per la menzione, però sai che non mi è arrivata alcuna notifica? Non è la prima volta che mi succede, ossia che mi menzioni ma che me ne accorgo solo entrando della discussione che mi hai chiocciolato, ma non mi arriva ne la notifica in alto a destra sul simbolo campanella o per email...

Comunque detto ciò, rispondo a @Marina300 , sì ti confermo che gli sconti sono cumulabili quindi lo sconto imposto per chi prenota in anticipo si somma allo sconto per i lunghi periodi, per cui nel tuo caso lo sconto sarebbe del 8%.

Ti consiglio per una prossima volta fare come ho fatto io, fare la prova e poi simulare andando in Anteprima annuncio.

Ciao.

 

Annotazione.png

 

Nel mio caso ho messo 10% per chi prenota 1 mese prima, e 5% per soggiorni superiori ad 1 settimana.

Eccoti il risultato, sconto del 15%.

 

Ciao

Marina300
Level 2
Sardinia, IT

Perfetto. Mille grazie per l'aiuto!!! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marina300  ricordati che questo vale ancor più per le promozioni che ti propone Airbnb che già di solito sono con uno sconto alto . Anche in questo caso se desideri applicare quella promozione ricordati di disattivare il tuo sconto altrimenti regali il soggiorno.

Marina300
Level 2
Sardinia, IT

Grazie mille Paola. 

Adesso inizio a capire qualche cosa in più.

Buona giornata

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Marina300 

quando vuoi rivolgerti direttamente a qualcuno all'interno del post, dovresti digitare il simbolo "@", dopo di che ti si aprono a tendina tutti i nomi ivi presenti e quindi puoi scegliere quello/i a cui ti vuoi rivolgere, così che a colui/coloro arriva la notifica, se non fai così potrebbero non leggerti.

Ciao ed in bocca al lupo

Marina300
Level 2
Sardinia, IT

@Michele1008  grazie  mille! Ho un sacco di cose da imparare!!! 

Antonino46
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno, vorrei sapere se conoscete invece un modo per evitare il cumulo degli sconti, stabilendo qual'è il pioritario in caso di concorrenza di due o più. Grazie. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonino46, si può evitare il cumulo degli sconti attivando un "Set di Regole" tramite gli "Strumenti avanzati per ospitare". Tra le Guide di Airbnb qui nel Community Center trovi la spiegazione come attivare questi strumenti.

Un Set di Regole sovrascrive tutte le altre impostazioni, quindi diventa prioritario e un eventuale sconto impostato da te non viene più considerato quando applichi il Set di Regole.

Per farlo attiva un set di regole dal tuo calendario, devi dare anche un nome e un colore al set. Poi tra le opzioni dei "Prezzi/Sconti" imposta uno sconto, dopo vai nella opzione "Disponibilità" e imposta per quanti giorni/settimane o mesi vale questo sconto. Alla fine salva le impostazioni.

Una volta tornato al tuo calendario, scegli le date o il periodo che ti serve e clicca "Applica" sul tuo set di regole (lo trovi a destra del calendario).

Mettiamo che nel Set di Regole hai impostato uno sconto del 10% per una settimana ma nelle tue impostazioni normali nell'annuncio hai già uno sconto del 5% per una settimana. Se ora scegli un periodo di una settimana (oppure la lunghezza che hai impostato nel Set di Regole), nel tuo calendario e gli applichi il Set di Regole, vedrai che non fa l'accumulo, ma lo sconto rimane al 10%. 

Non so se è quello che volevi e se può esserti utile. Facci sapere...grazie!

 

 

Antonino46
Level 2
Rome, Italy

 

Buongiorno @Angela1056 , col tuo suggerimento ho risolto il mio problema.

Saluti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno