Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve a tutti,
ho soggiornato per un periodo di 3 giorni in sicilia in compagnia della mia ragazza ed altre 2 coppie di amici.
non appena effettuato il check in ci siamo accorti che la casa non corrispondeva a quella dell'annuncio.
non avevamo 2 bagni come concordato e richiesto e per accedere all'ultima stanza matrimoniale si doveva passare attraverso un'altra stanza. in più l'annuncio parlava di due ingressi distinti per la stanza a piano terra (quella risultata essere mancante insieme al secondo bagno). non appena ci siamo accorti di questa notevole differenza e abbiamo interpellato l'host in merito (non so fin quanto in buona fede) ci ha detto che il bagno ( e di conseguenza l'appartamento al piano terra) erano inagibili facendo intendere un guasto al bagno. allo stesso tempo la moglie, anch'essa presente al momento del check in, ingenuamente affermava che l'appartamento di sotto era stato affittato ad un'altra coppia di guest (quindi era occupato). subito dopo aver contattato l'assistenza (eravamo in 6 con un solo bagno e con una stanza all'interno dell'altra), ci viene risposto che a quell'ora (ore 21.00) è difficile trovare alternative (e questo lo posso accettare). immagino non ci siano host che senza preventivo accordo facciano effettuare il check in a quell'ora. comunque proponiamo all'assistenza di trovare soluzione alternativa (ad esempio hotel) visto che siamo stati raggirati dall'host che volontariamete ha inserito un annuncio non corrispondente alla realta. l'operatrice ci dice che questa ipotesi non è possibile in quanto airbnb non sostiene i costi (ovviamente maggiori rispetto a quelli della prenotazione). dopo nostre ulteriori lamentele l'operatrice si impegna a cercare un'alternativa (cosa che però toccherà a noi fare nonostante siamo in vacanza).
dopo aver trascorso tutto il giorno dopo a telefono con il call center (e dopo non aver trovato alcuna soluzione alternativa), nonostante l'ammissione dell'host (che si SCUSA!????!!!?!?!!! per l'errore nell'annuncio) ci viene offerto il rimborso parziale del prezzo pagato (200€ di rimborso anche se inzialmente ci avevano offerto 150€) ed un coupon di 170€ spendibile su airbnb ma non ci vengono offerte soluzioni alternative. praticamente siamo dovuti rimanere in una casa che nemmeno a costo 0 avremmo scelto in quanto con un solo bagno e senza privacy. quanto ci è stato corrisposto da airbnb non è stato da noi ritenuto congruo in quanto innanzitutto il servizio di aribnb non è stato solerte nella risoluzione del problema ma, cosa ancora più grave, non ci ha fornito alcuna opzione di scelta. se ne sono lavati le mani dandoci questo piccolo rimborso senza concretamente fare nulla.
visto che sono un avvocato ho deciso di fare causa ad airbnb per ottenere un risarcimento più congruo.
esperienze simili in merito? il servizio di assistenza con voi è stato più solerte ed effettivamente ha risolto il problema o noi siamo stati più sfortunati?
@Silvia1369 Ciao, in questo caso la colpa non è di Airbnb ma del host che affitta su più piattaforme, per questo è successo l'over booking, il comportamento del host è stato inqualificabile, in questo caso avrebbe dovuto lui aiutarvi a trovare un altro appartamento e sostenere la differenza di prezzo.
Se vuoi fare causa devi farla contro l'host
Ciao @Vittoria25
che la colpa sia dell'Host lo penso anche io ma credo che la responsabilità sia della piattaforma Air BnB che secondo me deve essere responsabile dei propri Host e tutelare i propri clienti. Ad esempio io mio aspetto di non trovare più L'Host che mi ha fregata sul loro sito. Per essere sulla piattaforma Air BnB gli faranno pure firmare un contratto dove dichiarano che le foto sono veritiere, che i servizi sono quelli indicati e che la disponibilità dichiarata deve essere effettiva ecc. Io sono arrivata a quel furfante dell'Host Igor grazie ad Ari BnB. Sono stati quelli di Air BnB a propormelo. Poi saranno quelli di Air BnB a "rifarsi" sull'Host Igor. Tra l'altro io di questo Host Igor conosco solo il nome, come faccio a fargli causa? Grazie
@Silvia1369 su questo sono d'accordo l'host non dovrebbe più trovarsi su airbnb o comunque essere gravemente penalizzato soprattutto perché non ha fatto nulla per aiutarti, per questo puoi segnalarlo e parlare con Airbnb. Per la causa trovi il cognome del host così come il numero e indirizzo della casa nella conferma di prenotazione.
@Vittoria25 la recensione l'ho scritta ma lui ha fatto in modo di non renderla visibile cancellando il profilo di Igor e registrandosi nuovamente come Robert. Nella conferma di prenotazione ho solo il nome , il numero di telefono e l'indirizzo della casa che ho prenotato.
@Silvia1369 questo è davvero grave! Spero che tu abbia informato Airbnb, se poi decidessi di fare causa facci sapere come va a finire
Ho vissuto la stessa esperienza, ma a differenza vostra la mia prenotazione è stata perun appartamento a Miami beach, dove invece di 6 posti letto come l'annuncio diceva erano tre, e nonostante tutto mio marito visto che io e uno dei miei figli li avremmo raggiunti il giorno successivo decide di rimanere visto il lungo viaggio, ma durante le ore successive il condizionatore non era funzionante e durante la notte l'aria è divenuta così irrespirabile che mia figlia che soffre di allergie ha un attacco di asma. Mi marito allora decide durante la notte di lasciare l'appartamento e cercare un albergo. Prendendo tre figli e mettendosi in macchina dopo aver fatto un viaggio di 12 ore di volo aereo. Trovato un albergo il giorno successivo lo raggiungo insieme al mio quarti figlio e troiano un'altra sistemazione, ma dopo aver seguiti le istruzioni su arbeb, cancellando con l'opzione che l'appartamento non corrispondeva a quello prenotato, mi viene detto dall'assistenza che la mia cancellazione non mi da diritto ad alcun rimborso... Ora che sono tornata in Italia ho contattato airbeb con l'intenzione di procede ad una prima richiesta bonaria di rimborso ovviamente posso documentare tutto, posso chiederti qual'e il foro competente, hai ottenuto un rimborso, o hai proceduto ad un risarcimento danni?
Ciao @Vittoria98
benvenuta nella community!
Il post è un poco datato, dunque ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione.
Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio: @Paolo262 @Vittoria25 @Silvia1369 @Elena1422
Facci sapere come va!
Fra