deposito cauzionale

Alessandro821
Level 1
Milan, Italy

deposito cauzionale

Nelle impostazioni dei prezzi e di prenotazione della mia villa ho anche inserito un deposito cauzionale . Questo deposito dovrebbe essere incluso nel costo della prenotazione dei clienti e trattenuto ( totalmente o parzialmente ) nel caso vengano registrati dei danni . Come mai invece questo deposito cauzionale non è compreso nel dettaglio pur essendo ben specificato nelle regole ? Altri siti lo inseriscono e lo trattengono . grazie

1 Risposta 1
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Alessandro821 

 

Se un host richiede un deposito cauzionale, l’ospite non lo pagherà al momento della prenotazione. L’addebito avverrà invece se l’host reclama il deposito.

 

Come funziona

Tutti i depositi cauzionali vengono pagati tramite Airbnb Un host può richiedere l'accredito dell’intero deposito o solo di parte di esso entro 14 giorni dal check-out dell’ospite o prima che ne arrivi uno nuovo,

 

I depositi cauzionali non vengono addebitati automaticamente.

 

Un host utilizza il Centro soluzioni per caricare la documentazione relativa ai danni (ad esempio foto o ricevute) e richiede il denaro all’ospite per le relative riparazioni.

 Host e ospiti possono concordarsi nel dettaglio autonomamente oppure possono richiedere l’intervento di Airbnb.

 

Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :

https://www.airbnb.it/help/article/140/how-does...

 

------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno