differenza tra recensioni e comunicazione da airbnb

Cristina99
Level 2
Milan, Italy

differenza tra recensioni e comunicazione da airbnb

Ciao a tutti,

oggi ho ricevuto una mail da airbnb che mi comunica che ho due recensioni negative nel mese di aprile.

Totalmente stupita me le vado a rileggere tutte e non ne trovo nessuna negativa, se non una di un signore americano (perfettamente in grado di camminare sulle proprie gambe) che lamenta che il bagno non è accessibile con una sedia a rotelle. 

Vorrei fare notare che il signore non mi aveva posto alcuna domanda in merito e che il mio non è un albergo, è solo casa mia, quindi perché dovrei essere tenuta ad avere un bagno per persone che utilizzano la sedia a rotelle?

Per il resto non riesco nemmeno a capire quale possa essere la seconda recensione negativa.

Grazie mille a chi saprà darmi una risposta

3 Risposte 3
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Cristina99

E' successo anche a me la stessa cosa. Volevo dirti che negativo  s'intende al di sotto delle cinque stelle.

Quindi anche se hai preso quattro stelle, il sistema lo valuta negativo. Ma non vuol dire che si sono trovati male.

Negativo vuol dire non IL MASSIMO. E insomma questo penso che ci possa stare....

LE mie due negative: una recensione 5 stelle  nella valutazione complessiva e 4 per due altre voci

Seconda recensione: tutto 5 stelle ,  in quella complessiva 4  (MAH... commento anche dal call center)

Il bello è che io non ho  mai fatto caso a queste cose, mai fatti calcoli con excel, ma ora ti arriva anche la pagellina del mese e veramente questo non mi piace.

Forza e coraggio 😉

Ciao

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Giulia1

@Cristina99, anche a me è arrivata una notifica di recensioni negative, nonostante siano tutte buone. Ho constatato un piccolo problema, non so se è capitato anche a voi: ho rilevato che, come esperienza complessiva, ho  recensioni in più rispetto alle singole voci. Deduco che qualche ospite ha messo il complessivo senza assegnare singoli giudizi e questo - se penso giusto - abbassa anche la percentuale di soddisfazione nelle varie voci, poiché è come se non avessero attribuito nessuna stella. Può essere ?

Posto che va bene comunque, anche nelle recensioni - a questo punto - ci vuole un po' di fortuna..:-)

Cristina99
Level 2
Milan, Italy

@Elena50

@Giulia1

Grazie a entrambe per la risposta. Sì in effetti se anche 4 stelle va a diventare negativo secondo la mail di Airbnb, allora è tutto chiaro.

Elena, non saprei risponderti, ma non credo. Io credo che ogni recensione dia un giudizio complessivo e basta. Inoltre se non dai un giudizio a tutte le domande, il sistema non mi fa andare avanti. L'ho sperimentato anche da guest.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno