disdetta prenotazione da parte dell'ospite

Rosario273
Level 2
Naples, Italy

disdetta prenotazione da parte dell'ospite

Buongiorno a tutti, vorrei sapere cosa succede se un ospite cancella la prenotazione entro i termini  stabiliti, nel mio caso profilo moderato 7 giorni? Ho diritto comunque ad un rimborso per non aver potuto accettare altre richieste a me giunte per quel periodo bloccato dall'ospite e poi liberato solo 7 giorni prima?

Grazie.

 

4 Risposte 4
Elena2728
Level 2
Tuscany, Italy

No nel tuo caso non ti spetta alcun rimborso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Rosario273 ,

ti invito a dare un'occhiata nell'help centre dove trovi le info sui termini di cancellazione. Facci sapere come è andata!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rosario273
Level 2
Naples, Italy

Grazie @Elena 2728

Grazie Francesca

Kety9
Level 2

Buonasera a tutti.
A me credo stia succedendo una cosa simile.

L'ospite (tedesco), che ha prenotato prima dell'inizio della pandemia, non si è mai fatto vivo nel tempo. Io ho inviato svariati messaggi per sapere della sua conferma e volontà di alloggiare nella mia casa, ma non ha mai risposto...

Siccome manca meno di 7 giorni dall'arrivo (domenica 23/8) ed ho per la sua prenotazione una cancellazione "moderata" volevo sapere se a questo punto non si presenta al ceck-in, ho diritto almeno 50% della prenotazione?

Cosa succede, se il cliente non disdice neanche l'ultimo giorno? Al  secondo giorno della prenotazione mi viene accreditato da Airbnb l'importo rimanente della prenotazione? Mi sembra che il sistema funzioni così.....Oppure non ho capito io qualche passaggio .....

Chi ha più esperienza di me, ......sa dirmi ci sono clienti che non rispondono mai alle mail degli host, ma si presentano regolarmente al check-in?

 

grazie

@Kety9 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno