Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho un appartamento che utilizzo per locazioni brevi a Parma composto da 2 camere, 1 letto matrimoniale e un divano letto.
Ora, il prezzo che ho impostato È per 2 occupanti visto che il 90% sono coppie e dormono insieme nel letto matrimoniale. Capita però qualche volta (spesso ultimamente) che persone che prenotano per due non vogliano dormire nello stesso letto e nella stessa camera, ma che io debba preparare loro l'altra camera con il divano letto. Questo per me significa più spese di biancheria, di pulizia e di tempo. Quindi ho insierito una regola nel mio annuncio che avverte che il prezzo si riferisce solo al pernottamento nella stessa camera e letto, se vogliono altra camera devono pagare come ospite aggiuntivo per ogni notte. C'é un modo per automatizzare tutto questo senza che ogni volta debba chiedere se vogliono dormire insieme oppure no??!! 🙂 grazie se vorrete aiutarmi, Laura
Ciao @Laura_R potresti spiegarmi come hai fatto a inserire questa regola in base alla quale il prezzo è modulato a seconda che gli ospiti usino una o più camere? Sarebbe molto utile anche a me dato che recentemente ho ospitato 3 adulti che hanno utilizzato tutti i letti perché non volevano stare nella stessa stanza (e tra l'altro pensavano di trovare 3 camere quando la mia casa ne ha chiaramente 2). Non so se c'è un modo di automatizzare tutto questo perché riscontro anche io lo stesso tuo problema.. Mi riservo di fare una chiacchierata con Airbnb..
Ciao @Aldo0, ho inserito nelle regole della casa che il prezzo indicato si riferisce all’utilizzo di due persone nello stesso letto e nella stessa camera, se vogliono dormire in camere separate chiedo il costo di un ospite aggiuntivo per notte
@Laura2228 purtroppo non si può fare in automatico o meglio puoi aggiungere solo l'ospite in più ma se sono due difficilmente lo segnaleranno. Però puoi utilizzarlo tu per aggiungere la quota aggiuntiva una volta che avrai chiesto .L'importante è che sia bne specificato nell'annuncio e nelle regole della casa in modo da non avere contestazioni. Dovrai comunque chiedere agli ospiti.
Potresti essere più chiara perché vorrei farlo anch'io
@Anna1762 vai nella sezione Costi e tariffe aggiuntive e selezioni modifica all'interno c'è la voce ospite aggiuntivo lì inserisci quanto vorresti far pagare in più e nella stringa sotto oltre quale numero di ospiti.
Spero sia più chiaro così
Ho controllato anch'io @Paola0, e l'unica funzione è quella che hai appena descritto, mentre il sistema non permette di leggere in automatico se 2 ospiti useranno 2 camere o una sola e tariffare di conseguenza.
Buonasera a tutti, mi inserisco in questa conversazione perché ho un problema simile. Ho una camera con tre camere e due bagni. In genere se prenotano in due metto a disposizione una camera matrimoniale e un bagno perché do per scontato che si tratti di una coppia, a meno che non mi vengano esplicitamente richieste due camere e due bagni separati. Poiché questo comporta il dover affrontare spese aggiuntive (4 posti letto occupati anziché 2, quindi biancheria, pulizie, climatizzatore, acqua luce in più) ho inserito tra le regole della casa che in questo caso vi è un extra in più a notte da pagare. Non ho avuto mai alcun problema con gli ospiti in quanto appunto chiaramente scritto nelle regole che vengono esplicitamente accettate al momento della prenotazione. Purtroppo adesso ho un problema di comunicazione con un ospite che ha prenotato per due e per puro caso ho scoperto che trattasi di due amiche che vogliono due camere separate. Affermano che nulla in più devono pagare e mi trovo in difficoltà. Potrei richiedere questi costi aggiuntivi tramite airbnb e vedere se l'ospite accetta? Cosa mi consigliate!? Le regole della casa non dovrebbero essere vincolanti? Ho scritto al supporto airbnb ma non ho avuto risposta. Grazie
@Laura2228 come hai risolto? Mandi richiesta di costi aggiuntivi tramite airbnb?
@Giulia241 proverei a mandare una richiesta attraverso il trova soluzioni, ma è attivo solo dal giorno del check in e se le tue ospiti non sono d'accordo la vedo dura... L'assistenza ti ha risposto nel frattempo? Perché non crei un annuncio diviso per stanze oltre a quello dell' intera casa? Così se si vogliono occupare due stanze bisogna prenotarle entrambe o prenotare l'intera casa.
La questione dei costi extra nel regolamento ammetto di non averla ben afferrata, ABB non permette di richiedere extra (a parte la tassa di soggiorno), non so cosa succeda se sono ben segnalati, ma l'ospite non accetta, facci sapere se ti permettono di cancellare senza penalità per mancato rispetto del regolamento, è un argomento interessante per tutti!
Alla fine ho preferito cancellare la prenotazione per non avere problemi con l'ospite. L'assistenza non ha ancora risposto, vi faccio sapere!