documento d'identità

Risolto!
Monica1688
Level 2

documento d'identità

Salve, sono un nuovo host ed ho bisogno di aiuto: 

Ho appena ricevuto una prenotazione ma il cliente mi scrive che non riesce ad inserire il suo documento , cosa devo fare ?

Grazie a chi mi può aiutare o chi mi scrive chi posso chiamare

Monica

1 Risposta Migliore
Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Monica1688 il senso del controllo documenti è quello di effettuare un confronto tra la persona che ha prenotato e quella che hai effettivamente davanti. Quindi non c'è nessun problema se l'ospite non ti manda le foto prima del check-in. Quello che potresti invece chiedere, per tua convenienza, è che ti mandi via messaggio i dati di cui hai effettivamente bisogno per le comunicazioni in questura o la compilazione di un eventuale contratto. Ovviamente ciò non sostituisce l'effettivo controllo documenti al check-in e il diritto dell'ospite di non mandarti quei dati via messaggio.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Monica1688 

il documento del guest ti serve al momento del suo check in per poterlo censire sul portale Alloggiati Web non ti serve prima e può non mandartelo.

Ciao

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Monica1688 

ho trovato queste info nell'help centre su come inviare il documento d'identità a Airbnb per verificare l'identità. 

Ci sono inoltre alcuni articoli su persone che hanno avuto difficoltà ad inviare il loro documento, qui nella community. Lancia una ricerca e facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ugo12
Level 6
Veneto, Italy

@Monica1688 il senso del controllo documenti è quello di effettuare un confronto tra la persona che ha prenotato e quella che hai effettivamente davanti. Quindi non c'è nessun problema se l'ospite non ti manda le foto prima del check-in. Quello che potresti invece chiedere, per tua convenienza, è che ti mandi via messaggio i dati di cui hai effettivamente bisogno per le comunicazioni in questura o la compilazione di un eventuale contratto. Ovviamente ciò non sostituisce l'effettivo controllo documenti al check-in e il diritto dell'ospite di non mandarti quei dati via messaggio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno