dove devo inserire il codice CIU - Codice Identificativo Unico

Risolto!
Angela2036
Level 2
Rome, Italy

dove devo inserire il codice CIU - Codice Identificativo Unico

ho una casa a Roma e airbnb mi ha chiesto il codice CIU per poter riscuotere la tassa di soggiorno. dove devo inserire questo codice o a chi lo devo comunicare. 

grazie mille 

Angela 

18 Risposte 18
Gabriele14
Level 2

scrivo perchè ho gli annunci sospesi da 1 anno, e alla fine (qualche settimna fa) dopo ripetuti solleciti e richieste all'assistenza, mi hanno detto fatto fare degli aggiornamenti e siccome ancora erano sospesi mi hanno detto che e' perchè manca il codice cir...mi sembra assurdo perchè vedendo gli annunci pubblicati nessuno ha il codice cir pubblicato o almeno non sono in grado di capire dove è questo codice...

qualcuno di voi sa dirmi perchè ci sono annuci pubblicati normalemnte anche senza il codice CIR?? e poi...questo codice CIR viene dato anche a chi affitta come privato??

 

Gabriele

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Gabriele14 ,

ti suggerisco di dare un'occhiata qui https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/il-CIR-questo-sconosciuto/m-p/1448117?search-action... 

a questo post scritto da @Antonella78 che forse - se hai delle domande - può essere d'aiuto. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo612
Level 2
Rome, Italy

Buonasera a tutti. Come si richiede il CIU?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Lorenzo612 

benvenuto nella community. Ti suggerisco di postare una nuova conversazione: il tuo commento è molto nascosto e non credo che altri lo vedano. 

 

Clicca qui e spiega la tua situazione (specialmente dove affitti): https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno