Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ho una casa a Roma e airbnb mi ha chiesto il codice CIU per poter riscuotere la tassa di soggiorno. dove devo inserire questo codice o a chi lo devo comunicare.
grazie mille
Angela
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Angela2036 ciao Airbnb non ti richiede di inserire il CIU per poter riscuotere la tassa di soggiorno ma perchè è richiesto dall'accordo che ha stipulato con il Comune di Roma. Probabilmente servirà al Comune per verificare le strutture per le quali Airbnb ha riscosso e riversato al Comune.
Quello che non è chiaro è dove inserirlo; c'è chi dice nella sezione Normative ma io ho rivisto questa sezione e ho trovato questa scritta (che non ricordavo) :" Hai aggiunto un numero di registrazione.Viene mostrato nel tuo annuncio per informare gli ospiti che hai effettuato la registrazione del tuo alloggio
presso l'amministrazione locale." Quindi mi rimane il dubbio di dove si debba inserire questo CIU.
Ho inviato così mail all'Assistenza, e prontamente mi hanno risposto così :
scrivo perchè ho gli annunci sospesi da 1 anno, e alla fine (qualche settimna fa) dopo ripetuti solleciti e richieste all'assistenza, mi hanno detto fatto fare degli aggiornamenti e siccome ancora erano sospesi mi hanno detto che e' perchè manca il codice cir...mi sembra assurdo perchè vedendo gli annunci pubblicati nessuno ha il codice cir pubblicato o almeno non sono in grado di capire dove è questo codice...
qualcuno di voi sa dirmi perchè ci sono annuci pubblicati normalemnte anche senza il codice CIR?? e poi...questo codice CIR viene dato anche a chi affitta come privato??
Gabriele
Ciao @Gabriele14 ,
ti suggerisco di dare un'occhiata qui https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/il-CIR-questo-sconosciuto/m-p/1448117?search-action...
a questo post scritto da @Antonella78 che forse - se hai delle domande - può essere d'aiuto.
Fra
Ciao @Lorenzo612
benvenuto nella community. Ti suggerisco di postare una nuova conversazione: il tuo commento è molto nascosto e non credo che altri lo vedano.
Clicca qui e spiega la tua situazione (specialmente dove affitti): https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto
Fra