Ciao a tutti,
scusate se posto l'ennesima conversazione su questo argomento ma avrei bisogno di aiuto che col numero francese non posso chiamare il centro italiano.
Mi chiamo Alessandro e sono italiano, attualmente vivo in uno studio a Parigi (per lavoro) tramite airbnb. Dal momento che piuttosto rapidamente mi si sono presentati dei nuovi cambiamenti di sede mi trovo costretto ad andarmene. Purtroppo ho un periodo di prenotazione che va dal 1 ottobre 2017 al 1 luglio 2018. Ora qui contratti non si fanno nel senso che tutto è gestito tramite la piattaforma airbnb. Quindi sono andato a vedere i termini di cancellazione e ho letto che devo dare un preavviso di 30 giorni.
Io potrei cambiare casa a gennaio perciò credo non ci siano problemi se al padrone di casa gli dia un preavviso di 2 mesi eventualmente.
Solo che non ho capito se devo pagargli anche il mese di gennaio oppure no o peggio se devo pagare comunque tutto l'importo fino al 1 luglio e poi me lo rimborsano. Questa parte proprio non mi è chiara. Inoltre se io gli do il preavviso comunque fino al giorno della partenza posso restare o l'host ha eventualmente il diritto di lasciarmi fuori?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto, da qua ho difficoltà a comunicare e sono solo e non posso trovarmi nei casini ora.
Cordialmente Alessandro