Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti , mi è sorto un dubbio sul significato di bagno condiviso e bagno privato. Mi spiego meglio : io ho tre stanze e un bagno per gli ospiti al primo piano , mentre io vivo al piano terra, quindi non nello stesso appartamento degli ospiti e ho messo come spunta bagno condiviso ( condiviso tra gli ospiti per quello che intendo io ). Però ho notato che alcuni nel mio stesso caso non lo scrivono . Allora quello che volevo chiedervi , sbaglio io l'interpretazione della parola o c'e' qualcuno che fa il furbetto facendo credere che il bagno è privato? Grazie per la cortese attenzione!
Condiviso vuol dire che non è a uso esclusivo dei tuoi Guest. Hai detto che hai tre stanze e bagno. Se le tre stanze le fitti contemporaneamente va da sè che il bagno è a uso esclusivo, quindi privato. Se le tre stanze sono in annunci separati, e quindi le fitti anche contemporaneamente, ma a Guest diversi, quest' ultimi se lo devono dividere, quindi condiviso.
Spero sia chiaro
EDIT
ho appena visto che hai un solo annuncio, e infatti lo indichi come intera casa. Ma allora il bagno è privato ! Il tuo è al piano di sotto, giusto?
EDIT bis
ma ho appena letto nella descrizione che " Qualora si prenoti una camera singola o doppia è possibile che nello stesso periodo di soggiorno vi siano presenti nella struttura anche altri ospiti ( sempre max 5 persone)"
Ma scusa, come fai con un solo annuncio ? è sbagliata l' impostazione.
ciao @Carmelo11
effettivamente come dice @Giancarlo10, essendo un b&b, l'impostazione di fondo è sbagliata.
Come faccio a prenotare la stanza dove desidero pernottare? Ora on è possibile.
Dovresti inserire un annuncio per ogni stanza tutte con bagno condiviso ed uno complessivo (5 pposti letto) con bagno privato.
Ogni annuncio avrà il proprio calendario e la propria descrizione riportante il numero esatto di letti, i servizi a disposizione e quali spazi saranno condivisi con altri.
grazie @Matilde6 @Giancarlo10 in effetti ho un altro annuncio solo per la matrimoniale e dovrei farne altri due a questo punto , uno per la singola e uno per la doppia ( quindi come mi suggerite voi in quel caso dovrei mettere condiviso ). Però devo mantenere anche questo visto che ho già avuto prenotazioni da famiglie che mi hanno occupato tutte le stanze contemporaneamente. Io ho specificato la cosa che ci potrebbero essere altre persone ( visto che l'annuncio non è solo su airbnb ) perchè è successo due volte che mi chiedessero via messaggio : " Ma se c'e' qualcun altro dobbiamo condividere il bagno ? "
Esatto, devi crearne altri per poter vendere singolarmente anche le altre camere. Ma fallo quanto prima, se accetti il mio consiglio, altrimenti diventa un caos gestire la cosa, a mio avviso. E in questo, però, metti bagno privato. Che è una cosa molto, molto importante per un certo target di ospiti ... D' altronde, sarebbe l' annuncio più costoso, giusto ?
@Giancarlo10 beh si, anche se comunque la mia idea ( forse sbagliata ) è quella di lasciare l'annuncio principale con un prezzo base per due persone + tot per ogni ospite in più ( prima era prezzo per singolo + eventuali altri ospiti ) . Ho cambiato e messo privato in questo e negli altri due ho messo condiviso . Grazie per il consiglio !
Prego @Carmelo11