duplicazione del mio annuncio!

Filippa-Maria0
Level 2
Sicily, IT

duplicazione del mio annuncio!

Buongiorno, inizio spiegando il mio problema, un paio di giorni fa dando un'occhiata agli annunci ho notato che vi era un annuncio della mia casa con un'altro nome ("bello apt con giardino & terazza"  LINK: https://www.airbnb.it/rooms/39527071?location=Linguaglossa%2C%20CT&adults=1&check_in=2020-02-17&chec...) dell'Host Loic, Estelle & Co. in cui ci sono foto vecchie del mio appartamento e in oltre ci sono informazioni errate, ho contattato il supporto di Airbnb e mi hanno detto di segnalare l'annuncio tramite una bandierina che doveva spuntare vicino le date o i prezzi, non riuscivo a trovarla quindi gentilmente lo ha fatto l'operatore per me, ma ancora oggi mi ritrovo questo annuncio e non so cosa fare spero che qualcuno mi dia una soluzione, vi ringrazio in anticipo.

1 Risposta 1
Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Filippa-Maria0 ,

qui sul sito non puoi fare altro che insistere con l'assistenza e le bandierine. Non sono molto celeri a risolvere, tuttavia per i chiari casi di truffa sono molto veloci di solito. Fai ben presente nella tua segnalazione, se non lo hai cancellato definitivamente, i riferimenti al tuo annuncio originale. D'altra parte per quello che ne sa Airbnb potresti essere te a non avere il permesso ad inserirlo. Quando qui hai pubblicato lo hai fatto nella stessa maniera dell'annuncio doppione del quale ti lamenti, quindi senza portare nessuna prova dei tuoi diritti. Ho visto l'annuncio, è inserito da un host che ha tantissime recensioni ed alcune molto recenti. Tutto è possibile, non sembra una chiara truffa. Semmai un fraitendimento, ci sono tanti portali nei quali inserendo il tuo annuncio hai potuto dare il permesso di pubblicarlo qui. Ed allora il portale, regolarmente, fa un doppione qui del tuo annuncio con le foto ed informazioni che hai inserito te stesso, proprio nel tuo interesse per garantirti maggiori prenotazioni. Magari è qui presente da anni e te ne sei accorto solo ora, fai mente locale sui siti nei quali hai inserito negli anni passati il tuo annuncio e se hai anche il minimo sospetto contatta quei portali e chiedi se hanno pubblicato loro. 

Oltre a contattare l'assistenza, ed a controllare bene come sopra gli annunci attivi in altri portali, hai ulteriori modi per risolvere il problema. Innanzitutto puoi fare una denuncia, dovrai aspettare i tempi della giustizia e forse mostrandola Airbnb accorcerà il processo di cancellazione. Visto però che l'host sembra affidabile, ti consiglierei di provare a contattarlo qui dentro dicendogli che sei il proprietario. Se è veramente affidabile come sembra dovrebbe chiarirti da dove derivano i suoi diritti a pubblicarlo e sarà anche suo interesse cancellarlo o correggerlo se lo vorrai. 

Buona fortuna! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno