eliminare blocco sul calendario

Pietro56
Level 1
France

eliminare blocco sul calendario

Gentili amici,

sono nuovo di Airbnb e ho impostato, come molti, la prenotazione automatica su suggerimento di Airbnb, senza ben capire a cosa andavo incontro. Ora, una persona mi ha chiesto per un soggiorno di 15 giorni nel mio appartamento, mentre io non volevo meno di 2 mesi interi (restrizione che però non avevo impostato come prerequisito... insomma, errore madornale mio!). Le ho detto che non potevo accettarla, ma lei ha comunque prenotato in automatico. Ho dovuto rifiutare la prenotazione e mi è stato detto che siccome è il primo rifiuto in sei mesi, non mi verranno applicate sanzioni. Però ora quei 15 giorni che la persona aveva prenotato sono bloccati. Come posso sbloccarli ? So che il tema è già stato più o meno trattato ma non ho trovato una risposta definitiva. I giorni si sbloccheranno da soli o devo contattare l'assistenza? Se devo contattarla, non trovo un numero di telefono o una mail sul sito, visto che mi si rimanda sempre alla Community per eventuali domande. Inoltre, sapete se accetteranno di sbloccarmeli o se resterrano bloccati per forza ??

Aiutatemi per favore, sono pronto ad ascoltare e mettere in pratica i vostri consigli!

A presto

Pietro

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In generale, se un host cancella una prenotazione confermata, ha una serie di penalizzazioni che probabilmente sai già: il blocco delle date, la recensione automatica negativa, la perdita del titolo di superhost o l'impossibilità di averlo per un anno, e dopo alcune cancellazioni ha anche una multa. Se la cosa si ripete, potrebbero anche cancellargli l'account.

Quindi: MAI cancellare.

Immagino che adesso tu abbia sistemato sia i requisiti minimi di tempo, sia la prenotazione immediata. Già che ci siamo, pensa bene anche alle regole della casa: devi scrivere tutto quello che vuoi che si faccia o non si faccia (tipico: fumo, feste, ospiti supplementari).