errore calcolo prezzo soggiorno da parte di Airbnb

Giulia883
Level 2
Pisa, IT

errore calcolo prezzo soggiorno da parte di Airbnb

Salve a tutti, 

 

Airbnb mi ha applicato un prezzo a notte maggiore di quello stabilito con l'host. Si tratta di una prenotazione di lungo periodo per la quale ho anche lo sconto mensile quindi dovrei saldare l'ultima tranche ma l'importo è errato. Ho scritto al support ma chiudono la issue qualcuno mi sa dire come posso fare ricorso? 

Questo comportamento è una truffa non si può applicare un prezzo a notte diverso da quanto stabilito con l'host pertanto sono disposta a procede per vie legali vorrei sapere se qualcuno può indicarmi un indirizzo o un metodo per aprire la controversia. 

 

Grazie in anticipo

 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giulia883 , questo è un forum di host e guest come te, non credo che sappiamo aiutarti.

Credo che dovresti telefonare all'assistenza di Airbnb vera e propria, non scrivere al Support dove ricevi risposte da "esperti" volenterosi ma che non sono Airbnb.
Un dubbio, però: se dici che chiudono il quesito vuol dire che è risolto, quindi presumo che ti abbiano spiegato il motivo.
Magari quello che a te sembra maggiore invece è giusto, per qualche motivo che non sai e che nessuno può sapere se non ci scrivi i dati...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Giulia883 ,

non sono sicura di aver capito esattamente cosa è successo, ma il mio primo pensiero leggendo anche l'ottimo commento di @Susanna0 è questo... se hai stabilito un prezzo con l'host questo deve riflettersi nel prezzo dell'annuncio. Nel senso: come fa Airbnb a sapere che prezzo hai deciso se l'host non lo imposta? Ho capito correttamente?

Hai contattato l'host per discuterne? 

Susanna, tu che ne pensi - nel senso: forse l'host non sa come cambiare il prezzo? la butto li' ma è la prima cosa che mi viene in mente! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Giulia883 

ricorda al prezzo stabilito dell'host bisogna aggiungere ai guest, oltre le commissioni per gli host:

commissione sito per guest ed Iva sulla commissione...

Difficile che il sito abbia imputato un prezzo diverso.

E' molto probabile che vi stia sfuggendo qualcosa( nulla di personale ma il 99% succede così per inesperienza, non per altro...)

Ricontrollate e vedrete che è così.

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno