esperienze e partita iva

Anonymous
Non applicabile

esperienze e partita iva

ciao,

sono appassionato di fotografia, volevo proporre un esperienza di fotografia nella mia città, un semplice tour a "caccia di scorci", ho bisogno di una partita iva?

sono un lavoratore privato .

Non vorrei che per guadagnare qualche soldi mi ritrovo a dover aprire una partita iva, sarebbe una cosa saltuaria, 1 /2 volte a settimana...

 

grazie anticipatamente

10 Risposte 10
Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Anonymous,

 

spero riceverai presto altre risposte. Io so solo che un amico ha partecipato a un incontro di Airbnb proprio sulle esperienze. Mi è stato detto, almeno in quell'occasione, che chiedono che le esperienze siano offerte del tutto in maniera regolare. E non vedo altro modo dall'aprire partita IVA per offriere regolarmente un servizio a pagamento. Ma forse ci sono scappatoie se il tuo, in base ai tuoi incassi, può essere considerato un lavoro occasionale. Certo con la partita IVA avrai molte più spese, tuttavia la tua iniziativa mi sembra interessante e forse riuscirai ad ottenere un prezzo adeguato che ti consenta di pagare tutte le spese, tasse ecc. ed avere un buon guadagno. Ho già visto se non sbaglio a New York una esperienza come la tua che offriva, oltre agli scorci, fotografie professionali dei partecipanti proprio con dietro gli scorci più caratteristici della città. Mi pareva avesse un buon successo, ma ovvio dipende da moltissimi fattori ed in primis dal luogo in cui si offre.

 

Forse chiamando Airbnb ti darà informazioni più dettagliate, in quel caso potresti postarle qui così saranno a tutti visibili. 

 

Ciao e buona fortuna!

Matteo292
Level 1
Genoa, Italy

Ciao Marco,

anche io sono più o meno nella tua stessa situazione e vorrei lanciare a breve un'esperienza a Genova. Mi chiedevo se nel frattempo avessi fatto ulteriori controlli in merito e se poi alla fine hai aperto la partita IVA.

Grazie mille,

Matteo

Francesca
Former Community Manager