fattura da presentare assicurazione

Vincenzo95
Level 1
Milan, Italy

fattura da presentare assicurazione

Salve

devo soggiornare per qualche tempo in una struttura trovata tramite Airbnb e presentare la  fattura completa dei costi sostenuti.
Airbnb giustamente mi da solo la fattura relativa ai costi di intermediazione però io devo chiedere il rimborso della cifra totale.

Come posso risolvere la cosa?

Grazie

2 Risposte 2
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Vincenzo95 Credo che basta stampare il riepilogo della transazione (itinerario) che si trova nella tua pagina in sezione "miei viaggi". Li trovi il totale del pagamento che hai effettuato, diviso nelle varie voci, molto preciso. Questo funziona anche come ricevuta della somma che hai pagato, ci sono dati dell'appartamento (indirizzo, nome proprietario) e anche il periodo del soggiorno. Più di così? Credo che basterà per documentare la tua permanenza. 

Se invece pensi di avere la fattura vera e propria ammessa dal tuo host (completo IVA) allora dipende dove hai alloggiato. Se questo alloggio è la vera struttura ricettiva con partita IVA (albergo o altro) allora non ci sarà il problema di chiedere a loro di farti la fattura. Se invece hai affittato la casa privata di "signor Pino qualsiasi" non può pretendere che ti farà la fattura una persona privata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Però se si tratta di un privato gli farà il contratto d'affitto, in cui è indicato l'affitto totale, e questo dovrebbe bastare come giustificativo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno