fattura per l'ospite

Risolto!
Barbara50
Level 1
Rho, Italy

fattura per l'ospite

Buongiorno, un ospite mi ha chiesto la fattura per il soggiorno che avverrà a marzo dandomi i dati per intestarla, è la prima volta che mi viene chiesta io non so dove cercarla qualcuno può aiutarmi?

grazie

33 Risposte 33
Domitilla7
Level 2
Milan, Italy

Perdonate ma leggendovi non riesco a comunque a trovare risposta alla mia domanda: Gestisco la mia attività ricettiva in forma imprenditoriale con P.Iva, ricevo l'incasso sul conto corrente della mia società che è versato da AIRBNB al netto dei costi del servizio. DEVO EMETTERE FATTURA a chi?  a Airbnb (al lordo dei costi del servizio?) o all'ospite (al netto dei costi del servizio?) ....  GRAZIE a chi saprebbe darmi una risposta chiara.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Domitilla7 , il rapporto è fra te e l'ospite.
Quindi tu fatturerai la tua tariffa all'ospite; non il tuo netto di cui ricevi il bonifico, ma il tuo lordo, perchè tanto Airbnb ti fattura le sue commissioni e tu ti scarichi la spesa. 
L'ospite, da parte sua, si può stampare la sua fattura di commissioni di Airbnb, che sommata alla tua fattura gli darà il totale che ha pagato.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Domitilla7 (e grazie mille @Susanna0 )
hai visto che c'è una guida dedicata? È una domanda molto comune: inoltre se cerchi "a chi intesto la fattura" (nella barra di ricerca in alto) troverai un sacco di conversazioni a riguardo.

Facci sapere!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Domitilla7
Level 2
Milan, Italy

@Susanna0 grazie molto chiaro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno