Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@La-Casa-Di-Frà0 , per un soggiorno di 5 mesi e mezzo dovrete necessariamente fare un contratto d'affitto e registrarlo, no?
Quindi potrà portare quello come giustificativo per il rimborso. Non hai bisogno di fare nessuna ricevuta (una fattura non potresti comunque farla, se sei un privato senza P.Iva)
Ciao Francesca
AirBnb rilascia fattura per le sole spese di commissione , come comportarti per il giustificativo spese di locazione che il tuo cliente ti richiede dovrai informarti su quali obblighi sei tenuta in base alla legislazione tributaria e fiscale del Belgio .
Ciao
Simonetta
@La-Casa-Di-Frà0, non so dove sia il tuo immobile, ma in Italia ogni volta che riceviamo del denaro, anche se non abbiamo Partita Iva, rilasciamo (anche per comodità oltre che perchè dobbiamo) una Ricevuta Generica Non Fiscale, comprensiva dell'Importo LORDO risultato della somma tra ciò che effettivamente riceviamo da Airbnb e i Costi del Servizio per l'Host. Tale cifra dovrà corrispondere a quella scritta su un tuo Contratto scritto, immagino, dovunque tu ti trovi. Ma se sei all'estero meglio chiedere lì. Se sei in Italia, basta visitare l'apposita Room ''Normative e Tasse''. Ciao, D. ; )
scusate un clinte che ha un'azienda mi vorrebbe prenotare la casa per una settimana. Vorrebbe una ricevuta. come posso fare?
Fiscalmente parlando, la ricevuta per gli affitti é obbligatoria a richiesta dell’ospite.
Sarebbe però cosa buona e giusta, rilasciarla sempre e conservare la copia insiema al contratto scritto.
Anche per una più agevole tenuta della “contabilitá “ nella fase della dichiarazione dei redditi.
Capperi, ti sei accodata a una discussione di oltre un anno fa !
Be', compri un blocco ricevute, e rilasci una ricevuta per il soggiorno da te incassato, -al lordo- delle commissioni da te dovute al portale. E applichi la marca da bollo, nei casi previsti dalla legge.
Se vogliono una fattura, invece, devi avere P.IVA