Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
oggi ho ricevuto una mail dove Airbnb va in aiuto aiuto Superhost in difficoltà.
Vorrei sapere come e dove si inoltra la domanda.
Grazie
Ciao @Patrizia123
non devi fare nulla, se tu soddisfi i criteri ti contatteranno loro direttamente, ecco i requisiti:
Il fondo di soccorso per i Superhost è destinato ai Superhost e agli host di esperienze Airbnb che stanno affrontando difficoltà economiche a causa del calo del numero di viaggi generato dalla pandemia di COVID-19. Questo fondo specifico supporta gli host di ogni Paese e regione ad eccezione di quelli della Cina continentale, cui è già dedicato un programma di assistenza.
Per soddisfare i criteri di idoneità, gli host che offrono un alloggio devono:
Ciao.
quindi, scusa se te lo chiedo, loro contattano tutti i Superhost e chiedono se si trovano in difficoltà?
Oppure bisogna dimostrare la difficoltà e inviare dei documenti? Ma dove?
Salve, anche io stavo cercando il modo di inoltrare la domanda
Buonasera, anch'io non so come fare domanda ( visto che ci son dei documenti da mandare )
Scusate, per contare gli annunci attivi NON conteranno quelli per i quali sei co-host, giusto?
Quindi noi superhost che abbiamo
1) solo un alloggio gestito interamente (per gli altri siamo co-host, appartengono ad altri host regolarmente iscritti ad Airbnb)
2) con oltre 10.000 euro after tax persi in questi mesi per il virus, c'è altro da dimostrare su quanto siano vitali? La villa a Portofino ancora non ce l'abbiamo...
3) identità verificata ok
4) Superhost da 2 anni
5) vedi punto 2)
E' Airbnb che ci contatta? E se non lo fa? Se si sbaglia? Che facciamo?
Siamo un bel po' confusi...
E poi: da tutti questi parametri come fanno a vedere se paghiamo un mutuo (è il nostro caso) o un affitto? Airbnb non sa nulla di questo, soprattutto del mutuo.
...insomma, mi par di capire che è tutto un caos di confusione, anche qui sull'eventualità di poter o meno ricevere un aiuto economico da Airbnb! Si aggiunge tale caos al già esistente caos sociale che stiamo vivendo in tutta Italia! Siamo messi bene (ironicamente parlando!).
Mi unisco anche io alle domande poste da @Giorgio127 , soprattutto la nr 1 e 2. Io ho due annunci attivi, proprietario e gestore di entrambi gli alloggi, ma sono co - host di altri 3 annunci (due di questi in cui sono co host li ho sospesi due settimane fa, su precisa richiesta del proprietario degli immobili, in quanto ha troppa paura che possano arrivare, anche in estate e ad emergenza finita, se finirà, potenziali turisti con dentro di essi ancora il virus...ho tentato di disssuaderlo e che la sua paura è troppo esagerata, ma era fermo sulla sua richiesta di togliere gli annunci dei due suoi immobili e cosi li ho sospesi, invece di cancellarli del tutto). Dunque Airbnb come annunci attivi considera anche quelli in cui si è co-host oppure no? Boh!
Speriamo che almeno loro ci aiutano, visto che lo Stato italiano è inesistente.
Gran telegiornali, diamo qua diamo la e alla fine non ci danno niente
Anche io ho ricevuto comunicazione ma non so come accedere alla domanda pur avendo tutti i requisiti previsti. Gentilmente fateci capire meglio.
Ciao @Valentina31
qui trovi il link alle info che sono disponibili in questo momento. Sarà Airbnb a contattare gli Host che hanno diritto all'accesso al fondo di sostegno via mail con i dettagli su come procedere.
Qui un riassunto degli aiuti disponibili. Spargi la voce 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitysalve ma non trovate ingiusto che non rientrano i superhost con più di due annunci? ad esempio io vivo in una casa ed affitto 3 stanze non dovrei rientrare, lo trovo davvero assurdo sono un superhost consecutivo da 3 anni , sembra che come per lo stato italiano solo chi è nato tra le 8 e le 9 del 29 febbraio prenderà i sussidi