foto del guest disponibile dopo la prenotazione

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

foto del guest disponibile dopo la prenotazione

Allora: ieri mi arriva una richiesta di prenotazione, chiaramente non vedo l'immagine del guest così come da politica di Air bnb; ci scriviamo ma poichè la prenotazione non era per lui, gli ho chiesto di farla rifare alla persona interessata (cosa che poi ha fatto stamattina); ciò nonostante mi è venuto l'uzzolo di vedere le sue recensioni, che erano due; cliccando sull'host che gli ha rilasciato una delle due recensioni ho visto chiaramente anche le recensioni che sono state rilasciate a questo host, tra le quali quella della persona che mi ha fatto la richiesta di prenotazione....con tanto di foto!!!! L'ho trovato buffo: tanto darsi da fare per non far vedere le foto bla bla bla e poi se hai già rilasciato recensioni sulla piattaforma la foto si vede lo stesso!!!!

1 Risposta 1
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Si @Donatella26 , l’avevo già scoperto anch’io e faccio sempre questa procedura per vedere la foto dell’ospite se ha delle recensioni. In uno dei miei post di qualche tempo fa l’avevo anche già fatto notare ma probabilmente è passato inosservato. 

Da un post di @Ute42 sul CC tedesco abbiamo anche saputo che Airbnb è stata citata in giudizio per violazione della privacy da qualcuno per aver pubblicato la foto per una semplice richiesta. Airbnb ha perso la causa e quindi ha dovuto prendere questa decisione di non far vedere la foto fino a quando non c’è una prenotazione confermata. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno