gestione attività host

Sofia266
Level 1

gestione attività host

Vorrei affittare il mio appartamento, però sono impossibilitata a gestire personalmente tale attività, potrei farla gestire da un altro host nelle vicinanze?

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sofia266 certo puoi sfruttare proprio la funzione co-host che serve a questo. Fai l'annuncio a tuo nome poi se conosci già a chi potrai affidare la gestione, inviti direttamente questa persona con la funzionalità che troverai poi nell'annuncio o altrimenti cerchi tra chi è disponibile nella tua zona.

Ovviamente sai bene che affidare la gestione a terze persone è estremamente delicato e pertanto il consiglio che ti do è di sviscerare bene la cosa, e quando avrai deciso, parlane apertamente ma anche molto chiaramente con la persona. Altro suggerimento, che poi è quello che farei io, è di gestire almeno la parte della gestione delle prenotazioni lasciando poi la parte più operativa del check-in/out e pulizie a terzi. Come si dice ......l'occhio del padrone ingrassa il cavallo!!

Grazie per la risposta, purtroppo devo subire un intervento, dopodichè avrò difficoltà a parlare, quindi mi occorrerà un aiuto, l'appartamento rimarrebbe disabitato perchè mi sono trasferita dai miei ed anche per il lavoro mi sono fatta trasferire in un ufficio vicino a loro, meglio sfruttarlo e non lasciarlo completamente alla mercè di tutti, sono daccordo con te che chi fa per se fa per tre, però ho bisogno assolutamente di un aiuto per iniziare questa attività.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sofia266 spero che il tuo intervento vada a buon fine e ti faccio i miei migliori auguri per questo!

Certamente puoi ed in questo caso, devi farlo visto che sarai in convalescenza e come dici è bene non lasciare un immobile e le sue relative spese in balia degli eventi. Vedrai che troverai un co-host adatto per aiutarti. In bocca al lupo!!

 

P.S. ricordati di anteporre la @ davanti al nome così arriverà la tua risposta alla persona a cui vuoi farla arrivare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sofia266, Paola come sempre ti ha dato un ottimo consiglio! Hai già visitato il sito per la ricerca co-host?https://www.airbnb.it/co-hosting/ 

Torna a farci sapere come è andata!

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno