gestione camere b&b

Risolto!
AnnaRita20
Level 1
Cusago, Italy

gestione camere b&b

Buonasera,

io avrei alcune domande da proporre, perchè sono proprio alle prime armi e chiedo già scusa in partenza se potrebbero risultare un po' stupide. Ho da poco messo annuncio per il mio intero B&B, che si compone di tre camere: una singola, una matrimoniale e una tripla con numero posti letto max 7 e una sala in comune per la colazione.

Volevo capire se ricevo una prenotazione di due persone, che mi andranno ad occupare ad esempio la camera matrimoniale, per le altre stanze nello stesso giorno posso accettare altre prenotazione di altri siti o anche di airbnb stesso? oppure accettando la richiesta dei due ospiti in automatico darò a disposizione l'intero b&b? Non riesco proprio a capire, perchè ho ricevuto la mia prima prenotazione di 6 ospiti e ovviamente l'intero b&b risulta occupato per quel giorno. Mi chiedevo è così solo perchè ho raggiunto la capienza massima? oppure ho sbagliato a mettere annuncio o dovevo affittare per singole camere?

Help me!!!

Seconda domanda la ricevuta non fiscale(perchè non devo aprire partita iva) è a cura dell'host oppure di airbnb?

Grazie mille!

Buona serata

4 Risposte 4
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@AnnaRita20 tante camere, tanti annunci + uno per l'intero appartamento per gruppi numerosi. 

La ricevuta la devi fare tu per la tua parte (comprese le cifre che ti trattiene Airbnb).

Attenzione a sincronizzare i calendari degli annunci per non avere sovrapposizioni.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
AnnaRita20
Level 1
Cusago, Italy

grazie mille immaginavo!

quindi quello per l'intero alloggio lo posso lasciare? e poi ne faccio tre singolarmente per le tre camere?

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@AnnaRita20

Buona sera Anna Rita ,

se vuoi che Adolfo veda il tuo messaggio devi anteporre la @ davanti al suo nome .

Simonetta 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@AnnaRita20, si, è giusto.

Se non sbaglio, adesso il sito ha anche fatto un nuovo sistema di sincronizzazione calendari per cui puoi farli sincronizzare automaticamente tra loro.
Credo che funzioni che quando hai tutto l'appartamento occupato si chiudono tutti i calendari delle stanze, e quando occupi una stanza si chiude il calendario dell'appartamento. Almeno, secondo logica dovrebbe essere così.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno