gestione di una non rihiesta di soggiorno

Micaela6
Level 2
Liguria, Italy

gestione di una non rihiesta di soggiorno

Salve,

scusate probabilmente la mia domanda denoterà la mia poca esperienza ma, mi accade questo

Ieri ricevo una richiesta da parte di qualcuno che poi si presenta come team di co-host, mi vengono richieste in prenotazione due notti dal 30 al 1 , con conseguente calcolo costo soggiorno e calendario in evidenza. In realtà però la domanda che mi viene inviata è quella di un offerta di collaborazione, o meglio un team di co-host si offrono di gestire il mio appartamento, rispondo che non sono interessata ma il portale continua a sollecitarmi la pre approvazione o il rifiuto del soggiorno.

ho provato a rifiutare ma non mi viene accettata l'opzione, ora mi chiedo, che devo fare?  e soprattutto, questo che ripercussioni porterà sugli standard di risposta o altro? nel senso che ho risposto immediatamente alla richiesta ma al portale evidentemente, risulta di no visto he continua a suggerirmi di ripsondere entro le 24 ore E soprattutto rifiutare una prenotazione cosa comporta?

Grazie per la risposta e scusate

Micaela

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Micaela6 rifiutare una richiesta di preapprovazione non comporta nessuna penalità. Ti posso dire questo, il resto non mi è tanto chiaro. Potrebbe essere che stanno cercando un alloggio a degli ospiti e quindi poi ti chiederebbero la percentuale, non lo so...non è neanche regolare procedere in questo modo. Tu assicurati che risulti rifiutata la preapprovazione, magari motivandola con un msg. Fai tutto da computer, a volte l'applicazione fa capricci. Ciao

Micaela6
Level 2
Liguria, Italy

Grazie mille @Ermanno6,

ora riprovo a rifiutare

Non credostiano cercando per qualche loro ospite o almeno, non è cosi dichiarato, sembra proprio che si offrano di gestire al mio posto l'appartamento, comunque, è qualcosa che non mi interessa e loro sono stati gentili non posso dire nulla su questo

ero perplessa solo su come gestire queste date tutto là

Grazie davvero per la risposta

Buona giornata!

Giancarlo10
Level 10

@Micaela6

Ha ragione @Ermanno6, nulla di grave, ma comunque è una rottura. Perchè di fatto si apre una scheda per una potenziale prenotazione, quando invece stanno cercando lavoro.

Non è quella la strada per offrirsi Co-Host. A mio avviso, segnalerei il profilo.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno