Salve a tutti,
sto leggendo mille discussioni e mi ritrovo con le idee sempre più confuse, è la prima volta che mi affaccio su argomenti del genere e sono veramente ignorante in materia, oltretutto si tratta di un caso particolare quindi se qualcuno potesse darmi qualche dritta per capirci qualcosa gliene sarei immensamente grato! 😄
Dunque cerco di spiegare al meglio la situazione:
Una signora che ho conosciuto residente in INDIA ha un appartamento di sua proprietà a Roma, completamente inutilizzato e vorrebbe iniziare a guadagnarci qualcosa. Mi ha proposto quindi di mettere l'annuncio su AirBnb a suo nome, mentre io mi occupo di tutto. Ho letto varie guide sugli adempimenti legali necessari, ma mi chiedo se è possibile che sbrighi io tutte le varie procedure, magari con una delega o deve per forza farle lei di persona? (il che sarebbe un problema perché non ha molta dimistichezza con queste cose, per questo ha chiesto a me di occuparmene)
E una volta pubblicato l'annuncio posso gestire tutto io in maniera legale e sicura, nonostante sarà lei a dichiarare tutti i guadagni? E lei che si trova in India come dovrà comportarsi con la dichiarazione? A sentir lei dice che non dichiara nulla in Italia, secondo voi è possibile? Lei purtroppo è rimasta vedova da poco e di queste cose se ne occupava il marito e quindi non sono sicuro che sappia sempre ciò che dice. Qualunque aiuto è ben accetto(sto impazzendo ahahah) e se non sono stato chiaro sono pronto a spiegarmi meglio!! :DDD