Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buonasera, non ricevo prenotazioni vorrei capire il motivo e se devo fare delle modifiche per sblocare questa situazione di stallo. grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Giovanna222, anche io sono di Palermo e ho dato con piacere una sbirciatina al tuo alloggio: complimenti, davvero bello, luminoso e accogliente!
Mi sembra che ci sia una cosa non chiara: ci sono tre bagni o uno? Nella descrizione sono tre ma nelle foto uno. Forse bisogna farlo capire meglio, che dici?
Per il resto, mi sembra a posto. Se posso permettermi di darti un consiglio, io abbasserei un poco le spese di pulizia, almeno i primi tempi. Ho poi fatto una simulazione di prenotazione per una persona, due giorni e il costo totale era 172 euro: 60 euro a notte, più 40 di pulizia, 9 euro di costi di airnbn (sconto di 13 euro come primo ospite) e 3 euro per la tassa di soggiorno. Forse un po' troppo per una persona, no? Forse potresti mettere come condizione "minimo due persone", del resto ci sono tre camere da letto matrimoniali, e abbassare leggermente il prezzo. Poi potresti impostare che dal terzo ospite in poi è previsto uno sconto. Ma solo per i primi tempi.
Non ti scoraggiare, non hai prenotazioni perché sei nuova e la gente diffida di chi non ha ancora giudizi, perché teme fregature (purtroppo ce ne sono): foto che non corrispondono alla realtà, rischi di cancellazioni dell'ultimo minuto, ... abbi pazienza, abbassa poco il prezzo ma non troppo e vedrai che ingrani!
Facci sapere!
@Barbara1184 scusami, forse mi sfugge qualche funzione poiché uso l'applicazione con il tablet e poco il pc: ma come si fa a impostare minimo 2 persone e soprattutto lo sconto dal 3° ospite e poi perché mai?
post doppio... è gia stato risposto esaurientemente a @Giovanna222
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Nessuno-prenota-da-me-perch%C3%A9/m-p/844097#M60172
.
Airbnb dovrebbe pagarti per tutto il supporto che offri in piattaforma, sei un fulmine!
👍 troppo buona... io lo faccio per hobby e a tempo perso... quelli che ricevono soldi sono:
p.s. sono Molto iteressato alle "Arselle Sarde" abbinate ai vermicelli Voiello... 😋
.
è verissimo, offri supporto e assistenza con grande competenza, per Airbnb è una manna dal cielo gratuita.
Io mi sono affacciata a questo mondo da pochissimo e ancora ho TUTTO da imparare con molta umiltà.
Sulle arselle con spaghetti/vermicelli rigorosamente Voiello o De Cecco, preparo io e sono anche brava (modestamente)
sono certa che avresti piacere di assaggiare anche la "fregola sarda con arselle"
😋 ... quando vuoi .. a noi sardi piace condividere
Ciao @Patrizia16,
grazie della nota: ho unito le due discussioni.
Fra
Linee guida della communityAh, @Giovanna222, un'altra cosa, a mio parere, si può migliorare: nell'elenco delle regole della casa, secondo me sarebbe meglio scrivere invece di "bisogna fare silenzio dalle/alle", "non bisogna fare rumore dalle/alle", la stessa cosa ma con un tono magari un po' più gentile, tipo "siete pregati di". Che ne pensi?
Un'altra piccola cosa: considera che la maggioranza degli ospiti chiedono il wi fi, quindi ti consiglio di mettere in conto di metterlo. E' un mio consiglio.
@Ermanno6... e chi si ricorda come ho fatto...? Ora guardo il mio annuncio e vedo...
oltre a quanto ti è già stato detto .. spenderei due parole in più sulla descrizione del tuo profilo .. "host per caso" può essere simpatico, ma per alcuni non è detto che sia molto rassicurante anche in virtù del fatto che ancora non hai recensioni di chi garantisce o rassicura i futuri ospiti sul tuo modo di operare. non so .. forse sbaglio ..
buona fortuna
Comunque, @Ermanno6, l'ho trovato: vai sul tuo annuncio - modifica - prezzi - costi e addebiti standard - ospiti aggiuntivi: lì metti il prezzo e io ho messo 15 Euro e poi nel rigo dopo "Per ogni ospite aggiunto" e io ho messo 2. Che significa che l'ospite dopo il secondo pagherà 15 euro.
Non si è capito una beata fava, vero?
Credo proprio di essermi fatta aiutare dall'assistenza per impostarlo, perchè è un po' noioso, effettivamente.
Se tenti di fare una prenotazione, ti dicono che ho chiesto minimo due persone e minimo due notti.
E ho scritto anche nella descrizione che il prezzo indicato è per due persone.
Temo di non essere stata chiarissima... Se vuoi, ti faccio una schermata dei passaggi, che dici?
Ah e mi chiedevi perché fare uno sconto dalla terza persona? Io ho due camere da letto, una con un letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli. Soprattutto vengono coppie e dormono nel letto grande. Ma quando arrivano famiglie con due o tre ragazzi (posso anche mettere un divano letto), mi pare corretto farli spendere meno, una specie di sconto di famiglia o di gruppo. Non ti pare una buona idea?
@Barbara1184 certe cose le so, ma tu hai scritto: "Forse potresti mettere come condizione "minimo due persone", del resto ci sono tre camere da letto matrimoniali, e abbassare leggermente il prezzo. Poi potresti impostare che dal terzo ospite in poi è previsto uno sconto."
Che io sappia non si può mettere minimo due persone, cioè una persona sola ha sempre la facoltà di prenotare, a meno che non lo rifiuti. Mentre il pagamento per l'ospite/i aggiuntivo/i lo conosciamo bene, ma non ho mai visto la possibilità al contrario, cioè d'impostare uno sconto, come lo imposti lo sconto? Solo dopo facendo un'offerta speciale, ma non c'è da sistema uno sconto dopo il 2° o 3 ° ospite.
vero @Ermanno6
volevo scrivere lo stesso a @Barbara1184 .. sei stato preciso in tutto
@Ermanno0certo, anche un solo ospite può prenotare, mi è capitato ma paga come fossero due... cioè uno o due pagano lo stesso. Lo sconto dal terzo ospite in più, poi, è impostato da quel percorso confuso che ho scritto prima, temo malamente ma comunque c'è: dal terzo ospite in poi, si paga la metà, anche meno.