help: gli ospiti chiedono info ma anche se sono più persone airbnb preventiva solo 1 ospite

Arcangela0
Level 1

help: gli ospiti chiedono info ma anche se sono più persone airbnb preventiva solo 1 ospite

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Arcangela e qualche giorno fa ho pubblicato il mio primo annuncio, nel quale affitto l'intera casa. Oggi gli ospiti hanno cominciato a chiedere informazioni ma, sia a me che a loro, risulta che - pur essendo gruppi di più persone - il sistema conteggia nei pagamenti solo la persona che prenota tralasciando il resto del gruppo. Perché, dove ho sbagliato e cosa devo modificare?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, 

ho verificato e non hai per nulla sbagliato. I tuoi prezzi sono a persona! 30€/notte dopo il primo ospite.

Possibile che abbiano prenotato per un ospite e si siano presentate più persone? Hai verificato? E' facile che il numero degli ospiti prenotanti sia inferiore a quello reale..

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Arcangela0

verifica bene che non facciano i furbetti.Consigliali di uscire dal sito e pulire la cronologia e riprovare.

Stefania78
Level 1

otato anche io questa cosa, l'importo sembrerebbe per l'intero appartamento, il mio è 2+2 ma il sistema ne conteggia comunque uno. praticamente come fosse il prezzo dell'unità immobiliare indipendentemente da quanti siano gli alloggiati. mah....

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Stefania78

Sei sicura di aver impostato un prezzo (base) per l'appartamento + un extra per ogni ospite superiore a 2?

non posso vericare ora, ma guarda se hai impostato l'opzione ospiti aggiuntivi... Tieni conto che l'impostazione standard di Airbnb é di affitto a struttura, non a persona.

Quindi questa tua volontá la devi realizzare impostando le tariffe.

Roberto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno