ho aperto date su booking e risultano non disponibili su airbnb

MariaTeresa159
Level 2
Rome, Italy

ho aperto date su booking e risultano non disponibili su airbnb

Ciao a tutti.

Sono una neo host. Ho iniziato con Airbnb e dopo qualche tempo ho aggiunto booking con sincronizzazione dei calendari andata a buon fine.

Ieri però ho allungato la disponibilità su booking aprendo le date fino a gennaio (terminava a fine mese) e ho aggiornato le tariffe.

Ora però il calendario di airbnb ha sincronizzato le date con booking e mi dice che le date 'non sono disponibili sulla base di un calendario sincronizzato'. Quindi immagino che significhi che non prende prenotazioni...

Come devo fare?

Grazie, grazie, grazie a chiunque avrà tempo e voglia di aiutarmi!

4 Risposte 4
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @MariaTeresa159 

Purtroppo la sincronizzazione con booking crea molti problemi,in questo caso sarà necessario collegare il calendario di Airbnb a Google e collegare il calendario di Google a Booking. Per accedere rapidamente al proprio calendario Google utilizza questo link dopo aver effettuato l'accesso a Google 
calendar.google.com/calendar/render#main_7

Puoi importare altri calendari o esportare il calendario di Airbnb andando in 
“Annunci” https://www.airbnb.com/rooms 
“Disponibilità” 
“Importa ed esporta calendario” 

Per tutti gli altri calendari di sincronizzazione, ti invito a guardare questa guida : 

https://www.airbnb.it/help/article/99/how-do-i-sync-my-airbnb-calendar-with-another-calendar?af=&c=....

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

@Marcello0grazie mille. Per miracolo pare che il problema si sia risolto automaticamente ma devo ammettere che questa storia dei calndari non mi fa stare per niente tranquilla. 

Dalla tua esperienza... mi consigli in generale di usare il calendario google?

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

@MariaTeresa160 

Pochi giorni fa, tra airbnb e booking c'è stato un "disastro" con le sincronizzazioni, e molte persone sono andate in overbooking. Il bello è, che non si sa ancora bene di chi sia stata la colpa. 

Devi comunque stare molto attenta anche se lo fai con google, perchè in ogni caso, ci mette un po di tempo a sincronizzare entrambe le piattaforme. 

Fino all'anno scorso, li avevo sincronizzati entrambi con google calendar, ma in ogni caso, lo facevo anche manualmente 🙂 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

@Marcello8 grazie di cuore per i tuoi suggerimenti. Ne farò tesoro! 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno