ho cancellato ma rimane il giorno occupato

Giorgio84
Level 1
Turin, Italy

ho cancellato ma rimane il giorno occupato

come faccio aliberare il giorno?

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio84,

Benvenuto nella community!

Temo che non potrai liberare le date poiché, una volta cancellato, il blocco date fa parte della penalizzazione. Si consiglia infatti di trovare altre soluzioni per non cadere in questo imprevisto.

Nell'attesa che qualche utente esperto intervenga nella discussione, approfitto per segnalarti un post guida che contiene informazioni sulle problematiche più comuni:

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

Spero sia utile.

Giorgio84
Level 1
Turin, Italy

grazie jimmm

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio84,

Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in articolare, ricorda di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi, @Susanna0 - che ringrazio per l'intervento.

Spero sia utile 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgio84, se intendi dire che hai cancellato una prenotazione - che è la cosa più grave che tu potessi fare - il giorno resterà bloccato per sempre.
Se è la prima volta non pagherai la multa, però evita per il futuro. Ci sono tante altre penalizzazioni che non si vedono subito ma che si pagano lo stesso, quando si cancella. Informati.

Giorgio84
Level 1
Turin, Italy

grazie,ma era il primo giorno on line e non avendo messo paletti mi aveva prenotato il sabato,un solo gg,in 4.....grazie tanto

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgio84, infatti, quando si è appena online, si ha un'enorme visibilità, proprio per sopperire alla mancanza di recensioni e stelline.

Ho guardato il tuo annuncio: come mai questo titolo XO house? Cosa vuol dire?

Poi ho visto che ti definisci Bed & Breakfast. Sei sicuro? Perchè credevo che i B&B fossero per legge la residenza del titolare, che deve abiltare lì, mentre sembra che tu affitti un appartamento intero. Attenzione perchè dichiararsi qualcosa che non si è fa scattare multe e controlli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno