Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve. ho fatto una preapprovazione di una prenotazione, tenatando di chattare con l'ospite, per spiegare che non sapevo esattamente se per i gironi della prenotazione ero in casa.
l'ospite ha subito prenotato e io sono stato costretto a cancellare la preenotazione, non sapendo se per quelle date ero disponibile ad ospitare.
Airbnb mi ha cos¡ bloccato quei giorni.
Posso renderli nuovamente disponibili, visto che saro' in casa?
I giorni sono dal 13 al 18 agosto. Mi potete risponsdere?
grazie
credo te lo tengano bloccato per 24 ore, poi torna tutto normale!
Unica cosa che avendo cancellato prenotazione non potrai concorrere per un anno al titolo super host, in quanto ti porteranno il tasso di dedizione al 97%... ma c'è di peggio nella vita. ciao!
Ciao @Luigi41
oltre alle penalità elencate da @Sara3 aggiungo che sarà pubblicata una recensione automatica sul profilo del tuo annuncio per indicare che hai cancellato una delle tue prenotazioni.
Il calendario sarà bloccato in maniera permanente e non potrai accettare un’altra prenotazione per le stesse date della prenotazione che hai cancellato. Perdita di idoneità al titolo di SuperHost
Se hai cancellato a meno di 7 giorni dal check-in, Airbnb ti addebita 100 $ di penalità.
Ecco il link con le spiegazioni dettagliate:
https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work
Ecco il link con le Circostanze Attenuanti: https://www.airbnb.it/help/article/1320/extenuating-circumstances-policy
scusate se mi intrometto ma sono in una situazione simili e vorrei capire... non sapevo di avere prenotazione automatica e ieri mi ha prenotato un cliente x il 16, cioe tra 5 giorni.. devo cancellarla ma non voglio che mi si addibetino tutta la spesa.. domanda: il sito all'inizio mi dice che essendo la 1° disdetta non incorro in sanzioni, poi andando avanti dice k pagherò il 100%... ma da dove me mi prenderebbe se ha solo i dati del mio iban? e non ci sono casi attenuanti? aiuto x favore
Ciao @Marita4 penso vengano trattenuti sulle future prenotazioni...
Oltre 7 giorni prima del check-in puoi cancellare senza penalità una sola prenotazione ogni 6 mesi.
A meno di 7 giorni dal check-in (immagino sia il tuo caso), Airbnb addebita 100 $ per ogni prenotazione cancellata
Ti allego il link con le circostanze attenuanti, leggi se rientri in uno dei casi, i reclami devono essere inviati entro 14 giorni dalla data iniziale di check-in ed AirBnb richiederà la documentazione di supporto.
https://www.airbnb.it/help/article/1320/extenuating-circumstances-policy
stefano ti ringrazio x la risposta, ho parlato con airbnb e dice che essendo la prima volta , anche se a meno di 7 giorni, non pago niente ma mi viene solo bloccato calendario x quelle date e scritta una nota che ho cancellato una prenotazione.
ciao @Marita4,
ti hanno anche detto per quanto tempo ti viene bloccato il calendario?
@Carla201 Il calendario rimane bloccato permanente, non si può più riaffittare le stesse date. E una penale per avvenuta cancellazione da parte del l'host che deve essere affidabile per chi decide organizzare il viaggio (con spese di aereo e altro) paga tutto e subito e prenotando prima, trova una sistemazione ideale con un buon prezzo. Spesso cancellando si mette gli ospiti nei guai pazzeschi, perché fanno fatica a trovare un alloggio con lo stesso prezzo e buona posizione all'ultimo momento. Quindi Airbnb, ci tiene che il portale è affidabile e penalizzando pesantemente quelli che cancellano, sensibilizza e penalizza gli Host non responsabili.
Stamane un ospite mi chiede di poter disdire per un sopraggiunto problema. Nel pomeriggio mi chiama il centro assistenza Airbnb a cui l’ospite si è rivolta perché temeva la perdita di un coupon utilizzato per prenotare da me. L’operatore mi chiede se acconsento alla cancellazione dell’ospite, io accetto. Poco dopo controllo il mio calendario e scopro che mi è stata applicata la sanzione del blocco del calendario perché “ho cancellato”.
Mi credete che sono allibito?
Finita questa estate elimino l’annuncio su Airbnb e lascio inserzionato sulla concorrenza. Davvero incredibile.