ho cancellato una prenotazione immediata di un ospite un mese prima e...

Beatrice5
Level 1
Rome, Italy

ho cancellato una prenotazione immediata di un ospite un mese prima e...

buonasera,

il 12 dicembre scorso ricevo una prenotazione immediata per il mio monolocale a Roma (per una coppia) per 3 notti a capodanno .

casco dalla sedia, perché ero convinta di aver bloccato quelle date sul calendario a favore di una coppia di amici in visita. evidentemente non avevo salvato la modifica... l'annullamento della prenotazione da parte mia è stato repentino, mi sono scusata sinceramente per la mia distrazione, e ho attivato, ovviamente, il rimborso.

il tutto succedeva quindi a 26giorni dalla data d'arrivo, qualche ora dopo il loro "click". 

tra le penalità per la cancellazione di una prenotazione immediata, malgrado le "attenuanti"

c'è anche l'impossibilità di diventare Super host per ben 1 anno.

Dopo 55 rensioni positive in meno di 2 anni (l'appartamento può ospitare solo 2 persone alla volta) quasta rigidezza fa un po' sorridere.

1 Risposta 1
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

A me è successo un caso molto simile perchè quest'estate ho fatto le prime prenotazioni.. quindi sono state applicate le ristrizioni per il titolo di suerhost ma se non sbaglio la possibilità di cancellare fino a tre prenotazioni che sono in modalità prenotazione immediata c'è da novembre-dicembre. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno