host chiede piu soldi dopo aver pagato

Risolto!
Rossano8
Level 2
Arezzo, Italy

host chiede piu soldi dopo aver pagato

una mia  amica   ha  fissato una casa  in sardegna  e gia pagata e  quindi ha pagato pure  il traghetto ....   passato una settimana  il padrone  scrive chiedendo piu soldi perche si era  confuso nell annuncioo..dice.....      che banda sarebbe  questa secondo  voi ??   IL padrone  puo  annullarci  la sua ospitalità  tramite airb o da se  stesso   con una scusa ???  praticamente lei è messa in croce  avendo gia pagato tutto !!!  sarebbe  secondo lei una sorta di ricatto ingiustificato..no ?^ una   truffa ..o  si sbaglia ??  IO penso ha ragione  lei.... 

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Rossano8 

 

dopo una prenotazione non si possono chiedere costi aggiuntivi.... se si è sbagliato o non ha aggiornato il calendario è un suo problema, fa parte del rischio d'impresa... la tua amica non deve farsi intimidire con eventuali ricatti del tipo "ti cancello la prenotazione" perche l'host verrebbe penalizzato, e avrebbe il calendario bloccato per quei giorni pertanto non potrebbe affittare nuovamente per quel periodo, almeno con Airbnb..

nel frattempo il consiglio è di contattare l'assistenza e spiegare il problema... 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Rossano8
Level 2
Arezzo, Italy

grazie mille @Patrizia16 ,  molto gentile,  quando passi da  arezzo o vieni  per tue cose , hai una notte gratis  ospite...ciao !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno