host fa pressioni per farmi pagare di più o farmi cancellare la prenotazione

Mirele1
Level 1
Milan, Italy

host fa pressioni per farmi pagare di più o farmi cancellare la prenotazione

buongiorno,

ho prenotato un appartamento a napoli per metà gennaio (5 giorni) a prezzi normali nel senso che potevo scegliere tra diverse offerte allo stesso prezzo. Dopo avere concluso la prenotazione e pagato l'host (che non ha recensioni) mi ha inviato un messaggio in cui senza alcuna spiegazione mi dice che l'appartamento in realtà costa di più e che mi avrebbe mandato una rettifica del pagamento chiedendomi un aggiuunta di 40 euro circa, invitandomi ad accettare o a cancellare la prenotazione. Inoltre i termini di cancellazione prevedono che entro i 30 giorni (e siamo entro i 30 giorni) riceva un rimborso del 50% per cento.
Ho più volte chiesto di avere delle motivazioni per l'aumento del prezzo e ho sempre ricevuto la stessa risposta 'il prezzo era sbagliato'. visto il regolamneto e visto che temo che non riceverò mai un rimborso completo (non ostante per messaggio la hosta abbia detto che lo avrebbe fatto) l'ho comunque invitata a cancellare lei la prenotazione ...

vorrei capire se c'è altro che posso fare e se posso segnalare la persona in qualche modo?

grazie in anticipo

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Mirele1 purtroppo può capitare di avere i prezzi impostati in modo errato ma questo non giustifica la richiesta dell'Host. Se l'errore è suo deve cancellare lei la prenotazione cosa che ovviamente non vuole fare perchè incorre in pesanti penalizzazioni.

Se vuoi puoi contattare l'Assistenza e segnalare l'host se hai documentazione sulla posta di Airbnb delle richieste inopportune dell'Host e richiedere anche se possono aiutarti a trovare qualche alloggio alternativo allo stesso prezzo. Questo il numero dell'Assistenza : 0699366533.

Facci sapere poi l'esito 

Giancarlo10
Level 10

@Mirele1

Quoto @Paola4, che saluto

Non cancellare tu, segnala senza indugio l' Host "distratto" e contatta l' assistenza per una riprotezione. Meglio non soggiornare lì (in ogni caso)

PS io sono a Napoli (eheheheh)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mirele1
Level 1
Milan, Italy

grazie @Paola0 e @Giancarlo0, alla fine ho contattato il centro assistenza che mi ha seguita ed aiutata a far cancellare la prenotazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno