host propone prezzo diverso rispetto prenotazione

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

host propone prezzo diverso rispetto prenotazione

Buongiorno,

ho mandato una richiesta di prenotazione ad un host, per 10 giorni di pernottamento, per un prezzo impostato di 35 euro a notte, ma non mi ha ancora risposto, manca poco alla scadenza. Nelle conversazioni che ho avuto, l'host mi diceva che il prezzo impostato si riferiva a 35 euro per persona, e che l'appartamento era per 3 persone, e che quindi mi avrebbe fatto un'offerta di 50 euro, dato che viaggiavo da sola. E' corretto? Dalla mia richiesta il prezzo che dovrei pagare, come impostato dallo stesso host, è qualcosa di più di 350 euro.....non mi sembra un corretto comportamento da parte dell'host.

7 Risposte 7
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Grazia10

Mi sembra che abbia un po' pasticciato con i prezzi.

Praticamente lei per meno di 50 euro non è disposta ad affittare, perchè comunque la casa è per tre e ci vorrebbe ricavare almeno 70 euro . Visto che sei sola ti fa lo sconto.

 

Dovrebbere mettere un prezzo per la casa ( es 50 euro) e poi 35 euro per ogni persona più di 1

A questo punto tornerebbero i conti.

 

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Esatto, penso anch'io che sia così, ma devo spiegarglielo io?

 

Tentar non nuoce ! Se non ci arriva, o non sa cosa fare ... dagli tu una mano ad uscirne 🙂 🙂 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro64
Level 10

L'host sta aspettando prenotazioni piu' interessanti,non ha pasticciato con i prezzi.

D'altronde tu viaggi da sola, perche' mai devi andare in una location che prevede tre persone?avrai  i tuoi motivi. l'host fa i suoi interessi e tu i tuoi,tenendoti  sulle spine fino all'ultimo momento se no ha prenotazioni piu' interessanti.Niente di scorretto,solo leggi di mercato.

Grazia10
Level 2
Verona, Italy

Ho scritto all'host, consigliandolo su come correggere i prezzi, e infatti ha tolto il suo annuncio per reinserirlo in un secondo momento con i prezzi più specifici. Se avesse lasciato così i prezzi, qualsiasi persona viaggiasse da sola (non sempre ci sono monolocali con uso cottura per 1 persona) e avesse chiesto di alloggiare lì, non avrebbe accontentato l'idea dell'host, che non aveva impostato i prezzi correttamente, leggi di mercato o no, se tu chiedi una prenotazione e ti esce un prezzo, non è colpa certamente nemmeno dell'ospite!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Alessandro64 

più che leggi di mercato mi sembra una semplice speculazione... cmq io se fossi in @Grazia10 non ci alloggerei nemmeno per 15 euro solo per una questione di principio...

p.s. poi queste persone vengono nella community a lamentarsi che sono bravi e corretti host, che amano i loro guest ma quest'ultimi gli lasciano cattive recensioni e relative stars...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Serena1

e che ho detto io  🙂

certamente neanche io lo farei.Farsi correre dietro dai guests non sta ne' in cielo ne' in terra!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno