i costi minimi e massimi degli appartamenti posti in affitto sono riferiti al numero degli ospiti .

Giuseppina26
Level 2
Italy

i costi minimi e massimi degli appartamenti posti in affitto sono riferiti al numero degli ospiti .

buon giorno ,mi chiamo Oreste sono un principiante  Host come si puo' notare.Vorrei chiedere a chi mi puo' aiutare se il prezzo minimo di 40 E che ho impostato per un appartamento con 4 posti letto, e' basso o alto? (cioè e' poco o è troppo?) Quindi chiedo inoltre se il prezzo viene calcolato in base alle persone che devo ospitare o è un prezzo dell'appartamento? Grazie,e Scusatemi ma è il mio primo annuncio pubblicato e sono un po inesperto.Ma siccome  il sistema airbnb mi piace mi sto impegnando al massimo per riuscire a completare il mio annuncio.

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Giuseppina26

Perdonami, ma che razza di domanda è la prima ? 40€ per cosa (non dai altre indicazioni) ? è pochissimo per un appartamento al centro di Parigi, è tanto per un monolocale nel deserto. Ti conviene spulciare gli annunci dei tuoi Host vicini concorrenti, fare le -tue- valutazioni, calcolare i -tuoi- costi, e fare la -tua- scelta. Non si possono dare consigli in merito.

Il prezzo base che imposti è riferito a tutto l' alloggio, a meno che non usi l' opzione "quota ospite extra a partire da N°". In questo caso, infatti, puoi circoscrive l' importo a un numero di ospiti per cui vale il prezzo base e chiedere supplementi a partire dalla seconda, terza persona e via dicendo (la variabile che ho chiamato N).

Ma se sfogli il forum trovi decine e decine di discussioni a  proposito

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Perdonami per la domanda da inesperto ma purtroppo sono proprio inesperto dato che questo è il mio primo annuncio e a fatica sono riuscito a completarlo.Comunque ti ringrazio perchè  una risposta precisa l'ho ricevuta,ma purtroppo non sono ingrado di apportare quelle modifiche che mi hai suggerito,perche non ho trovato le indicazioni che mi chiedono quelle opzioni.Complimenti per la musica e grazie per avermi dato una risposta

Prego @Giuseppina26

Allora un altro consiglio: chiocciola il nome della persona a cui ti rivolgi, come ho fatto con te.

Ho visto il tuo annuncio, al momento è impostato su 50€/notte da 1 a 4 persone, con soggiorno minimo due notti. E hai i prossimi tre mesi circa chiusi ! E non hai spese di pulizia. Ma non hai neanche descrizione della casa, di come è composta cosa fondamentale a mio avviso

Provo a fare un esempio di come potresti impostare diversamente, ma la scelta definitiva è tua.

Prezzo base 40€ Prezzo ospite extra a partire dal terzo 10€. Pulizie € 30 (a maggior ragione, se hai soggiorno minimo due notti, quindi soggiorni brevi) .
In questa maniera avresti

da 1 a 2 ospiti 40x 2notti minimo = 80 + 20 pulizie = 100

3 ospiti (40+10)x2 + 20 = 120

4 ospiti (40+20)x2 + 20 = 140

E' più chiaro ora ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Scusami Giancarlo ma in questi giorni non ho potuto mettermi in contatto per mancanza di tempo.Con grande piacere oggi ho letto le tue numerose risposte e ti ringrazio tanto.Ho capito il meccanismo e cerchero di miglioraree le mie vecchie impostazioni.Con l'occasione ti vorrei chiedere:noi host per il servizio che airbnb ci mette a disposizione dobbiamo o no riconoscere una percentuale sul guadagno a Airbnb e a quanto ammonta e quando viene trattenuta dopo il guadagno durante o prima? 

@Giuseppina26

Prego, però .... Ti avevo chiesto di chiocciolare i nomi, e non lo hai fatto. Poi, come migliore risposta ti sei autoassegnato la tua ! Voglio dire, così fai passare la voglia di aiutare gli altri. Ora, se vuoi un consiglio, parti da zero, e leggiti la guida nel centro assistenza, e -soprattutto- metti in pausa il tuo annuncio. Non è possibile che tu possa accettare prenotazioni senza sapere neanche l' ABC. Perdonami la franchezza, ma addirittura neanche sapere quanto paghiamo e come paghiamo le commissioni !

Poi, quando avrai capito i meccanismi base, torna a chiedere delucidazioni. Altrimenti qui dobbiamo riscriverla noi la guida (che c'è già)

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 @Giuseppina26

Ho rimosso la soluzione al commento cliccata probabilmente per errore.

@Giuseppina26 se ritieni che tra le risposte ricevute ce ne sia una particolarmente utile, puoi segnare quella come migliore risposta.

Ringraziamo @Giancarlo10 per gli interventi 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno