il calendario non sincronizza ogni 5 minuti

Risolto!
Antonio2818
Level 2

il calendario non sincronizza ogni 5 minuti

Ho perfettamente sincronizzato i calendari di booking e airbnb, il testo diceva che si aggiorna ogni 5 minuti, oggi ho ricevuto una prenotazione dall'altro portale e dopo mezz'ora non si era ancora sincronizzato e ho dovuto procedere manualmente cliccando sul simbolo delle doppie frecce.

Volevo sapere se è un problema diffuso o se un problema mio e come poter risolvere, altrimenti nei mesi caldi sarò costretto ad abbandonare questo portale per evitare doppie prenotazioni.

1 Risposta Migliore
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Antonio2818  5 minuti?? Ho fatto delle prove bloccando e sbloccando delle date, e sono arrivato anche ad oltre 2 ore..

Da allora, pur avendo le sincronizzazioni attive, quando arriva una prenotazione corro a bloccare manualmente gli altri portali..... 

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonio2818 ciao; io ho come calendario principale Air bnb, la sincronizzazione sugli altri siti varia ma sicuramente NON è ogni pochi minuti...ho tolto la sincronizzazione da Booking che è il sito che mi procaccia piú clienti dopo Air Bnb perché non funzionava bene; quindi in "alta stagione" per evitare doppie prenotazioni sto attenta e a volte lascio aperte le prenotazioni su un solo sito; molti host utlizzano un calendario "esterno" che viene almentato da tutti i vari calendari, vediamo se qui ti risponde qualcuno...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Antonio2818  e grazie @Donatella26 per le tue note sempre così utili e piene di esperienza! 
Io suggerisco anche di lanciare una ricerca per Sincronizzazione calendari: vedrai che ci sono moltissimi post! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Antonio2818  5 minuti?? Ho fatto delle prove bloccando e sbloccando delle date, e sono arrivato anche ad oltre 2 ore..

Da allora, pur avendo le sincronizzazioni attive, quando arriva una prenotazione corro a bloccare manualmente gli altri portali..... 

Esattamente è quello che mi tocca fare, speravo fosse un po' più veloce.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonio2818 Ma dove hai letto 5 minuti?

Secondo me la sincronizzazione avviene ogni 2-3 ore, ma potrebbe essere una mia impressione. In ogni caso, ad ogni prenotazione su Airbnb (che per me è il calendario principale), vado su Booking a “sollecitare” l’importazione e così sono a posto. Ho anche altri annunci (HomeHolidays e Spotahome) ma non sono a prenotazione immediata per cui non me ne preoccupo, oltre al fatto che da loro mi arriverà una richiesta all’anno.

Era scritto nel menu di sincronizzazione prima di inserire il link di booking. Attualmente faccio esattamente come dici, andando a sincronizzare manualmente, speravo ci fosse una maniera diversa.

 

Cattura.JPG

Guido87
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno, ma io non riesco nemmeno a impostare la sincronizzazione 😞  Seguendo le istruzioni di airbnb https://www.airbnb.it/help/article/99/come-faccio-a-sincronizzare-il-mio-calendario-airbnb-con-un-al...

arrivo su un messaggio : 

"Annunci non modificabili

Le modifiche sono disponibili solo per gli annunci connessi tramite API." qualcuno sa aiutarmi ? Grazie 1000
Capture d’écran 2021-11-12 081957.jpg

Alessandro1303
Level 1
Trentino-South Tyrol, Italy

Ho lo stesso problema, il calendario di Airbnb non si sincronizza automaticamente ma bisogna farlo manualmente. Funzione inutile!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandro1303 io riesco ad esportare il calendario di Air Bnb su altri siti copiando il link come da istruzioni; il viceversa sono riuscita a farlo da Booking ma poi l'ho tolto perché comunque la sincronizzazione non era immediata e in alta stagione preferisco avere tutto sotto controllo. Scusa la domanda stupida ma...hai ben copiati il link? Se la risposta è sí ma il problema rimane non ti resta che rivolgerti all'Assistenza essendo a questo punto un problema tecnico

Alessandro1303
Level 1
Trentino-South Tyrol, Italy

I calendari di altri operatori invece sono in tempo reale

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno