il mio host non risponde a nessun messaggio (ne ho inviati 3)

Risolto!
Antonella164
Level 2
Gonars, Italy

il mio host non risponde a nessun messaggio (ne ho inviati 3)

buona sera a tutti,
ho prenotato e pagato una piccola vacanza a Selce in Croazia e il mio host non risponde a nessun messaggio ... (tra l'altro non ha nemmeno una recensione e già da questo dovevamo preoccuparci ma abbiamo provato a fidarci perchè è iscritto da giugno 2017) io e mio marito stiamo pensando di cancellare la prenotazione se questo host non si degna di rispondere. Qualcuno di voi ha forse un link per segnalare questo silenzio ad Airbnb? Ho provato a seguire il labirinto ma l'assistenza alla fine porta sempre all'host che non risponde... ma ci sarà qualcuno che si occupa di questi problemi o no?
Aiutatemi per favore, buona serata a tutti

11 Risposte 11
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Antonella164,

 

se hai mandato tre messaggio oggi o ieri e la prenotazione è magari tra una settimana ti consiglierei di attendere...non tutti rispondono in fretta. 

 

In ogni caso puoi chiamare l'assistenza clienti, trovi il numero cercando tra le altre discussioni. Scrivi "numero assistenza" nella casella dopo la lente e ti appariranno altre discussioni.

 

Ciao e buona fortuna! 

@Francesco192 grazie per la risposta veloce ed esauriente,  ho scritto i tre messaggi  rispettivamente : il 19, 22 e 29 giugno. L'ultima l'ho scritta in inglese pensando che forse non sanno l'italiano, ma nemmeno a questa hanno risposto. La vacanza avrà inizio a fine luglio, ma se queste persone continueranno a non dare  segni di vita sarò costretta a cercare altre soluzioni perchè ho paura di non trovare posto se aspetto tanto. Grazie ancora buona serata

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Antonella164,

 

mi permetto di consigliarti di chiamare subito l'assistenza. Almeno io farei così, specialmente se mai hai avuto contatti con l'host. Ormai sono passati più di 10 giorni dal tuo primo messaggio e se qualcosa non va bene è meglio che tu lo scopri il prima possibile per cercare un'altra casa. 

 

Ciao e buona fortuna! 

@Francesco192 grazie, farò così: oggi chiamerò l'assistenza e vedremo cosa mi consiglieranno. Buon inizio settimana a tutti

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella164

il numero dell'Assistenza  è 0699366533.

Contatta loro prima di cancellare perchè ti possono aiutare a trovare qualcosa di altrenativo nel caso dovessi cancellare questa prenotazione. Inoltre verifica prima che politica di cancellazione ha questo host per non perdere dei soldi per una colpa che non è la tua. facci sapere come è andata poi. Ti auguro che tutto vada per il meglio e che sia solo un pò di inesperienza anche perchè l'Host incassa il compenso solo 24 ore dopo il vostro check-in. Quindi stai tranquilla che niente è perso :))

Antonella164
Level 2
Gonars, Italy

@Paola4 grazie per avermi risposto subito ed in maniera esaurente. Ora mi copio subito il numero del servizio assistenza, attenderò ancora qualche giorno e poi chiamerò. Grazie e buona serata anche a te 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonella164

you're welcome !! :))

Facci sapere come èandata poi 

Antonella164
Level 2
Gonars, Italy

@Paola4 buongiorno,

ho chiamato l'assistenza, spiegato il problema, anche loro hanno provato a contattarlo ma senza successo... Abbiamo deciso di cancellare e adesso stiamo aspettando che ci venga restituito l'importo (nella mail c'era scritto 5 gg).

Grazie e buone vacanze a tutti 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per l'aggiornamento @Antonella164 🙂

 

E grazie a @Paola4 e @Francesco192 per il supporto!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ciao @Antonella164 🙂
Vista la situazione vi hanno rimborsato l'intero importo? ...mi auguro!
Anche il mio host non risponde ai messaggi: ho prenotato due giorni fa e fra tre giorni avrò il check-in, onestamente sono un po' in ansia.

Grazie mille!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Nicoletta185 hai provato a contattare l'assistenza? Cosa dicono? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno