Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
ciao sono una nuova host e vorrei capire se l'importo che airbnb aggiunge al mio prezzo, per il viaggiatore è fisso o variabile,. e quanto è? grazie mille e buona serata olimpia da castellammare del golfo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
A me sembra, ma posso sbagliare, che la commissione per l’ospite sia il 12%+iva fisso.
quella variabile dovrebbe essere per l’host (3%, 4%, 5%)+iva a seconda della politica di cancellazione.
Grazie Roberto
É variabile anche quella del guest. Per importi molto alti scende, fino al 6%
Grazie Susanna
In base alle vostre indicazioni quindi mi sembra di capire che per l'host è difficile stabilire un prezzo coerente con altre piattaforme.....e questo potrebbe sembrare scorretto per il viaggiatore....voi come vo regolate se pubbliccizzate su diversr piattaforme? Grazie 🙂
Se le piattaforme praticano livelli di commissione diversi, bisogna innanzi tutto conoscere quali sono questi livelli (quanto cioè viene trattenuto all'host e quanto al guest dai due portali) e poi decidere se si desidera mantenere lo stesso costo per il guest, oppure lo stesso ricavo per l'host.
Potremmo avere infatti (esempio):
- PORTALE A - % host: 4% - % guest: 13%
- PORTALE B - % host: 15% - % guest: 0
Per risolvere:
RAFFRONTO TARIFFE PORTALI DIVERSI
(modello excel - modificare a proprio piacimento le caselle bordate di rosso)
Grazie @Roberto143 in effetti ci ero arrivata....è una scelta nostra: o mantenere invariato il prezzo o mantenere invariato il ricavo....per il momento mi sono regolata con una piccola variazione +/- ........pian piano vedremo. Oggi qui a casa nostra "Villa D'Angelo" a Castellammare del Golfo abbiamo fatto il pane nel forno a legna. So che queste cose, momenti tipicamente italiani piacciono molto agli stranieri. Volevo condividere ma ho trovato solo il modo di aggiungere delle foto. grazie mi state aiutando molto 🙂
Ciao @Olimpia12,
ma che bello: anche a me piacerebbe molto essere accolta dal profumo del pane fresco e non sono straniera 🙂
Fammi sapere come posso aiutarti a postare tutto ciò che desideri: siamo curiosi, vogliamo vedere!
Fra
Linee guida della communityciao @Francesca grazie per l'apprezzamento! niente....era quello che dicevo: mi sarebbe piaciuto descivere e condividere questo momento ma non so come....renderlo visibile nel mio annuncio per "Villa D'Angelo" a Castellammare del Golfo. tra l'altro col cellulare pensavo di aver caricato le foto ma non so se siano visibili nella galleria delle foto relative al mio annuncio.
inoltre, già che ci siamo, vorrei chiederti se il calendario ha una versione di stampa per poter avere anchje un cartaceo sempre a disposizione, e come posso sincronizzare diversi calendari....(aiutoooo!!! troppe cose 😉 )
grazie olimpia
Ciao @Olimpia12,
per i calendari ci sono molte discussioni già aperte. Prova a cercare e sicuramente troverai molte informazioni: i membri di questa community sono fortissimi! 🙂
Quanto alle foto, postale anche qui! 🙂
Ciao!
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile,
Francy