Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
vorrei sapere se è possibile impostare un giorno preciso (sabato) per la data del check-out.
A quanto ho capito è possibile farlo solo con il check-in ma non con il check-out. Sbaglio?
Grazie!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Elena48, non sbagli, ma è possibile impostare un soggiorno minimo di 7 notti e un giorno di check-in obbligatorio in un determinato giorno della settimana, per cui quando verrà ad essere il check-out? ; ) Se invece non risolvi così, allora togli la prenotazione immediata e rispondi manualmente di SI o di NO ad ogni singola richiesta, a tuo piacimento, cosa che io preferisco sempre in ogni caso ovunque. Ciao! ; )
E' vero ciò che dice David ma il problema è che il soggiorno minimo è per l'appunto "minimo", quindi per esempio se il soggiorno minimo è impostato su sette giorni con check-in obbligatorio il sabato, l'ospite può anche decidere di soggiornare per otto o nove giorni e fare il check-out di domenica o lunedì. Questo significa che nessuno potrà fare il check-in fino al sabato successivo e si perdono diversi giorni di affitto. Bisognerebbe poter inserire l'opzione per il check-out obbligatorio in un giorno preciso o di soggiorno per multipli di tot giorni.
@Carmelo27, su questo hai ragione, però se non sbaglio io di solito consiglio di NON attivare mai la prenotazione immediata e di rispondere caso per caso (e sottolineo sempre che io personalmente ovunque faccio così). Comunque confermo che è come dici. Ciao! ; )
Fai minimo 7 giorni, massimo 7 giorni, check-in obbligatorio sabato.
In questo modo per forza le prenotazioni saranno di 7 giorni e non di più o di meno.
Ma l'obiettivo non è limitare il soggiorno a 7 giorni ma solo avere check-in o check-out in un giorno preciso (come il sabato). Mettendo il limite a 7 giorni si ottiene questo effetto ma si escludono tutti gli ospiti che vogliono soggiornare per 14, 21, 28 (etc) giorni.
scusa il tuo ragionamento non quadra....se si fa check-out di domenica o lunedi, è inutile impostare un check-out obligatorio di sabato... per quanto riguarda i soggiorni multipli, è possibile solo per le settimane intere...cosi puoi stabilire il giorno di check-in che automaticamente diventerà quello di check-out...
.
Scusami, forse non sono stato molto chiaro. Cerco di spiegarmi meglio: io nel mese di agosto voglio i check-in e i check-out solo il sabato, ma questa funzione non è prevista. Per cercare di ovviare al problema, posso impostare il check-in obbligatorio il sabato e il soggiorno minimo di 7 notti, ma in questo modo l'ospite sarà comunque libero di soggiornare per 8, 9, 10 (etc) notti e lascerà l'immobile in giorni diversi dal sabato. Il risultato sarà che l'immobile non sarà affittabile fino al sabato successivo perché quello è il giorno del check-in obbligatorio.
Forse è un mio errore ma non
sono riuscito a trovare una soluzione, né l'opzione per obbligare a prenotare per settimane multiple di cui tu parlavi.
Ciao Carmelo,
abbiamo riscontrato il tuo stesso problema, poiché in alta stagione affittiamo i nostri appartamenti da sabato a sabato.
Abbiamo scritto più volte all'assistenza AirBnb suggerendo la stessa soluzione che proponi tu (ovvero inserire l'impostazione check-out obbligatoio), ma ci hanno risposto che ancora tale opzione non è prevista.
Forse se più host facessero la stessa richiesta, AirBnb prenderebbe in considerazione di apportare questa modifica.
Saluti e buon lavoro,
Martina
Ciao @Martina218,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
@Luigi644 a quale problema ti riferisci?
Se intendi all'impostare check-in e check-out in un giorno specifico, la soluzione c'è: bisogna usare i set di regole, che vedi da computer, di fianco al calendario.
Gentile @Susanna0 ,
a me non appare questo set di regole di fianco al calendario, mi sa indicare come è riuscita a impostare questa modalità? la ringrazio
@Marianna222 @Susanna0 ciao!
Mi viene il dubbio che i set di regole siano visibili solo con gli strumenti Pro attivati. Sto straparlando, Susanna? 🙂
Non è un'opzione riservata ai professionisti, è solo una traduzione ingannevole; intendevano "avanzati".