impostare giorno check-out

Risolto!
Elena48
Level 1
Molveno, Italy

impostare giorno check-out

Salve,

vorrei sapere se è possibile impostare un giorno preciso (sabato) per la data del check-out.

A quanto ho capito è possibile farlo solo con il check-in ma non con il check-out. Sbaglio?

Grazie!

29 Risposte 29
Marco376
Level 10

@Elena48, non sbagli, ma è possibile impostare un soggiorno minimo di 7 notti e un giorno di check-in obbligatorio in un determinato giorno della settimana, per cui quando verrà ad essere il check-out? ; ) Se invece non risolvi così, allora togli la prenotazione immediata e rispondi manualmente di SI o di NO ad ogni singola richiesta, a tuo piacimento, cosa che io preferisco sempre in ogni caso ovunque. Ciao! ; )

E' vero ciò che dice David ma il problema è che il soggiorno minimo è per l'appunto "minimo", quindi per esempio se il soggiorno minimo è impostato su sette giorni con check-in obbligatorio il sabato, l'ospite può anche decidere di soggiornare per otto o nove giorni e fare il check-out di domenica o lunedì. Questo significa che nessuno potrà fare il check-in fino al sabato successivo e si perdono diversi giorni di affitto. Bisognerebbe poter inserire l'opzione per il check-out obbligatorio in un giorno preciso o di soggiorno per multipli di tot giorni.

@Carmelo27, su questo hai ragione, però se non sbaglio io di solito consiglio di NON attivare mai la prenotazione immediata e di rispondere caso per caso (e sottolineo sempre che io personalmente ovunque faccio così). Comunque confermo che è come dici. Ciao! ; )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Fai minimo 7 giorni, massimo 7 giorni, check-in obbligatorio sabato.
In questo modo per forza le prenotazioni saranno di 7 giorni e non di più o di meno.

Ma l'obiettivo non è limitare il soggiorno a 7 giorni ma solo avere check-in o check-out in un giorno preciso (come il sabato). Mettendo il limite a 7 giorni si ottiene questo effetto ma si escludono tutti gli ospiti che vogliono soggiornare per 14, 21, 28 (etc) giorni.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Carmelo27

scusa il tuo ragionamento non quadra....se si fa check-out di domenica o lunedi, è inutile impostare un check-out obligatorio di sabato... per quanto riguarda i soggiorni multipli, è possibile solo per le settimane intere...cosi puoi stabilire il giorno di check-in che automaticamente diventerà quello di check-out...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16

Scusami, forse non sono stato molto chiaro. Cerco di spiegarmi meglio: io nel mese di agosto voglio i check-in e i check-out solo il sabato, ma questa funzione non è prevista. Per cercare di ovviare al problema, posso impostare il check-in obbligatorio il sabato e il soggiorno minimo di 7 notti, ma in questo modo l'ospite sarà comunque libero di soggiornare per 8, 9, 10 (etc) notti e lascerà l'immobile in giorni diversi dal sabato. Il risultato sarà che l'immobile non sarà affittabile fino al sabato successivo perché quello è il giorno del check-in obbligatorio.

Forse è un mio errore ma non

sono riuscito a trovare una soluzione, né l'opzione per obbligare a prenotare per settimane multiple di cui tu parlavi.

Martina218
Level 1
Siena, Italy

Ciao Carmelo,

abbiamo riscontrato il tuo stesso problema, poiché in alta stagione affittiamo i nostri appartamenti da sabato a sabato.

Abbiamo scritto più volte all'assistenza AirBnb suggerendo la stessa soluzione che proponi tu (ovvero inserire l'impostazione check-out obbligatoio), ma ci hanno risposto che ancora tale opzione non è prevista.

Forse se più host facessero la stessa richiesta, AirBnb prenderebbe in considerazione di apportare questa modifica.

Saluti e buon lavoro,

Martina

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Martina218,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Luigi644
Level 2
Angri, Italy

Ho lo stesso problema, come sarebbe possibile segnalare questa cosa all'assistenza? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luigi644 a quale problema ti riferisci?

Se intendi all'impostare check-in e check-out in un giorno specifico, la soluzione c'è: bisogna usare i set di regole, che vedi da computer, di fianco al calendario.

Marianna222
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

Gentile  @Susanna0 , 

a me non appare questo set di regole di fianco al calendario, mi sa indicare come è riuscita a impostare questa modalità? la ringrazio

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Marianna222 @Susanna0 ciao! 

Mi viene il dubbio che i set di regole siano visibili solo con gli strumenti Pro attivati. Sto straparlando, Susanna? 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Marianna222 , è come dice @Francesca : bisogna abilitare gli strumenti professionali, nel profilo.
Non è un'opzione riservata ai professionisti, è solo una traduzione ingannevole; intendevano "avanzati".

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno