impostazione prenotazioni

Risolto!
Raffaele38
Level 1

impostazione prenotazioni

come posso impostare le prenotazioni settimanali solo di sabato in sabato?

29 Risposte 29
Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

screen.JPG @Susanna

Grazie della spiegazione chiarissima,il problema è che io accedo da pc e ho provato con tutti i browser ma la funzione "set di regole" non mi appare come puoi vedere dallo screen c'è solo "nota privata".

 

Simone255
Level 2
London, United Kingdom

@Aldo106sei per caso riuscito a trovare l'opzione? Io ho lo stesso identico problema, il menu a tendina non appare nel calendario

 

@Susanna0che computer e browser usi? Potresti controllare se l'opzione è ancora disponibile nel tuo calendario?

Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

@Simone255  purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema,provato con vari browser ma non mi appare il menu a tendina.

Simone255
Level 2
London, United Kingdom

@Aldo106 @Raffaele38 @Susanna0 Risolto il mistero!

 

Se cerchi " set di regole" nella sezione assistenza, trovi solo questo:

 

Come posso creare e modificare set di regole?

Alcuni host con più annunci hanno accesso a funzioni che consentono loro di creare e modificare set di regole.

 

Sembrerebbe quindi che l'accesso a queste funzioni sia riservato a hosts con un certo numero di annunci.

 

Quando invece ho conttatato Airbnb support, mi hanno indicato come attivare gli strumenti professionali di cui non ero al corrente e che non sono pubblicizzati da nessuna parte. Sono fighissimi! Oltre al set di regole, c'e anche la nuova pagina di marketing professionale, in cui puoi pubblicizzare tutti gli annunci in una sola pagina con un solo URL, sognavo un'opzione del genere per fb e insta ads. Magari altri hosts ne erano già al corrente, a me ha svoltato la giornata (da buon airbnb nerd!).

 

Questo è quello che mi ha scritto il support:

 

"Ciao Simone
sono Simone superhost ed esperto della community di Airbnb e sono qui per aiutarti.
Attiva "Strumenti professionali per ospitare" da Impostazioni https://www.airbnb.it/users/settings
quindi segui le indicazioni contenute in questo articolo.
Fammi sapere se riesci 🙂
Simone"

 

Certo che a volte Airbnb potrebbe essere piu "user friendly"!

 

Screen Shot 2019-02-08 at 11.24.31.png

Grazie @Simone255 !!!

Hai svelato un mistero, ahahahaha

Curioso che dall'assistenza ti abbia risposto un Host

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Pensa che anch'io, che comunque da mesi uso questi set di reogle, non avevo idea che facessero parte di "strumenti professionali" e che io li stessi usando!

Aldo106
Level 2
Reggello, Italy

 @Simone @Raffaele @Susanna

Grazie Simone!!!....a suo tempo provai anche con l'assistenza italia ma non ne sapevano niente!

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Susanna0, questa non la sapevo, ma c'è solo da pc desktop perché dall'applicazione non l'avevo mai vista. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, certo. 
@Ermanno6 guarda che nella app mancano metà dei comandi. A parte il fatto che secondo me la app va usata solo per le emergenze; è lenta, è incompleta, ed è troppo facile sbagliare e NON ACCORGERSENE.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ho sempre usato l'app mai il pc e non ho mai avuto nessun problema, credimi @Susanna0 almeno a me funziona una meraviglia, tranne alcune funzioni come questa che hai fatto vedere che mancano, allora ricorro al pc. Cmq grazie per l'informazione

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Aldo106

 

 

check-in.JPG

 

 

 

check-in-out.JPG

 

 

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

WOW questa sí che è un'informazione utilissima @Simone255, grazie. Pensa che a me, sempre un SH dall'Assistenza airbnb ( @Giancarlo10 pure io mi son detto ma nell'Assistenza lavorano i SH? sembra di sí...), a me aveva detto che alcune funzioni, come lo sconto per 14 gg. erano in fase sperimentale e solo alcuni hosts (forse a random... boh) vi potevano accedere. Ma non ho capito se c'è sempre stato questo settaggio "professionale" da attivare oppure è cosa recente. Cmq sia grazie ancora, anche al Simone dell'Assistenza.

P.c. @Susanna0 @Raffaele38 @Aldo106

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Scusate vorrei capire una cosa. Ho impostato gli sconti a 7, 14 e 28 giorni. Ma voi lo sapevate che se si procede a una modifica della prenotazione, come il numero delle persone ad esempio, il sistema non applica più direttamente lo sconto?

@Susanna0 @Giancarlo10 @Simone255 @Aldo106 @Raffaele38

@Ermanno6

Non ho mai impostato sconti, ho soggiorni con un tetto massimo di giorni. Come sai, io li ho in casa e dopo un po' non li voglio più, ahahahah

 

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Era una curiosità @Giancarlo10, mi è successo che dopo una piccola modifica dello stesso ospite,  per un un suo errore, lo sconto non è stato nuovamente applicato. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno